E se i personaggi Disney avessero Instagram? Guarda la gallery

Il risultato sarebbero certamente dei selfie da favola!

Il temine selfie è ormai parola fissa del nostro vocabolario quotidiano, oltre ad essere un’attività praticata sempre più spesso.

Basta aprire Facebook, Twitter o Instagram, per notare le migliaia di “autoritatti fotografici” scattati nei più disparati dei posti e nelle più bizzarre delle condizioni.

Moda? Narcisismo? Vanità? Egocentrismo? Poco importa. Quali che siano le cause che ci spingano a tirare fuori il nostro smartphone e immortalare il nostro faccione sorridente/triste/sensuale/arrabbiato i selfie sembrano non avere fine (anche se non sono in pochi ad essersi schierati contrari a questa moda, non ultima l’attrice Kirsten Dunst).

E se anche i personaggi delle favole Disney iniziassero a postare i loro selfie? L’idea geniale è venuta alla giovane illustratrice e grafica free-lance Simona Bonafini che li ha immaginati e disegnati proprio mentre scattano selfie e pubblicano le foto sui loro profili Instagram, inserendo anche divertenti commenti  da parte degli altri personaggi.

Vediamo Ariel al mare, Hercules in palestra fiero dei suoi muscoli, Alice ed il Cappellaio Matto, la Regina cattiva, con tanto di commento dello Specchio che chiede chi sia la ragazza alle sue spalle – ovviamente è Biancaneve – e Wendy, Gianni e Michele. Date un’occhiata.

Ecco a voi la galley:

© RIPRODUZIONE RISERVATA