Solo due giorni fa vi abbiamo riportato le recenti dichiarazioni del regista Terry Gilliam, che intervistato da AFP ha definito “semplicistico” e “sciocco” il movimento #MeToo, aggiungendo inoltre che alcune delle vittime di Weinstein sapevano bene cosa stavano facendo.
Le risposte a tali parole ovviamente non si sono fatte attendere, e tra chi si è pronunciato contro quanto detto dal regista, troviamo proprio una delle attrici con cui ha avuto modo di lavorare in passato, e che già all’inizio di gennaio lo aveva attaccato a seguito di dichiarazioni simili, intimandogli di «chiudere la bocca».
Si tratta di Ellen Barkin, una delle protagoniste di Paura e delirio a Las Vegas, che nella giornata di ieri ha rivelato direttamente su Twitter quanto segue:
«Posso personalmente darvi un consiglio: non rimanete mai da sole in un ascensore con Terry Gilliam.»
A questo tweet ne sono seguiti altri, in cui l’attrice ha esternato il suo disgusto per quanto dichiarato dal regista:
«Questa intervista mi fa rivoltare lo stomaco. Terry Gilliam è l’ultima persona che può permettersi di ammonire un movimento che cerca di proteggere le donne dagli uomini violenti.»
Insomma, delle vere e proprie accuse che lascerebbero intendere – neanche troppo velatamente – che Ellen Barkin possa aver subito un qualche tipo di molestia da parte di Gilliam.
Non ci resta che aspettare una replica da parte del diretto interessato o ulteriori dettagli sull’accaduto. Ecco intanto i tweet originali:
My hard won advice: never get into an elevator alone with terry gilliam
— Ellen Barkin (@EllenBarkin) 17 marzo 2018
.@Variety This interview turns my stomach. terry gilliam is the last man to admonish a movement that is trying to protect women from abusive men. #MeToo https://t.co/jPnFhfB5GQ
— Ellen Barkin (@EllenBarkin) 17 marzo 2018
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA