Elliot Page

Elliot Page ha appena postato una foto in costume da bagno sul suo profilo Instagram, mostrando ai propri follower una forma invidiabile.

LA TROVATE QUI

L’attore, 34 anni, dopo il coming out avvenuto a dicembre dello scorso anno, è tornato sul set della serie di successo di Netflix The Umbrella Academy. A corredo della sua ultima foto Page ha scritto, alludendo proprio al primo costume da bagno dopo l’annuncio di essere transgender: «Trans bb’s first swin trunks #transjoy #transisbeautiful».

«Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui / loro e il mio nome è Elliot – aveva scritto l’attore al momento del suo coming out – Mi sento fortunato a scrivere questo, ad essere arrivato a questo punto nella mia vita. Sento una grande gratitudine per le persone incredibili che mi hanno supportato in questo viaggio. Non riesco a esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono abbastanza per perseguire il mio sé autentico».

L’attore ha poi rilasciato, lo scorso maggio, la prima intervista dopo il coming out, durante la quale ha raccontato alcuni dettagli del percorso che lo ha portato a lasciarsi alle spalle Ellen ed abbracciare appieno la sua vera identità. Lo ha fatto con una confessione a Oprah Winfrey ed Apple Tv, parlando per la prima volta apertamente come Elliot. Alla celebre conduttrice ha raccontato anche di un episodio che risale al 2010, ai tempi di Inception.

«Pensava davvero di aiutare me e la mia carriera, incoraggiando i vestiti e i tacchi e questo genere di pressione. Ma siamo rientrati in camera e ha detto ‘Ho una sorpresa’. E io avevo già provato il vestito, era già stato scelto ma ora ce n’erano tre nuovi disposti e io… Non ce l’ho fatta più. È stato un momento cinematografico, il tipo di cosa che succede in un film. E quella sera dopo la première sono collassato all’after party. È qualcosa che mi è successo spesso nella mia vita, di solito ha sempre riguardato attacchi di panico».

Foto: Getty (Rich Polk)

Leggi anche: Elliot Page chiede il divorzio dalla moglie Emma Portner

© RIPRODUZIONE RISERVATA