Eternals: ecco quale personaggio sarà la vera “star” del cinecomic Marvel di Chloé Zhao

A svelarlo è stato lo stesso Kevin Feige in una nuova intervista

Eternals

Chloé Zhao si è appena aggiudicata l’Oscar per Nomadland. Un premio che, oltre ad aver fatto la storia – essendo il secondo Academy vinto da una donna in 93 anni – ha spostato ora i riflettori sul prossimo lavoro della regista, che come tutti ormai sappiamo sarà un cinecomic Marvel. Uno dei più attesi, considerando che introdurrà nel MCU una squadra di eroi mai vista prima d’ora sul grande schermo. Trattasi di Eternals, film di cui il presidente degli Studios Kevin Feige ha parlato più volte per elogiare il gran lavoro fatto all’autrice e per anticipare al suo pubblico che sarà uno dei titoli più grandi che il franchise abbia conosciuto dal 2008 ad oggi. Non a caso, all’inizio del 2021 aveva dichiarato:

«Non solo Chloe riesce a realizzare film straordinari, piccoli e personali in un modo straordinario, piccolo e personale, ma ha anche la capacità di pensare in termini grandiosi, cosmici e giganteschi. E ciò si adatta perfettamente a ciò che volevamo realizzare. Eternals è una storia enorme, travolgente e che abbraccia molti anni. E lei è stata in grado di realizzarla.»

E nelle ultime ore, il Presidente dei Marvel Studios è tornato a parlare di Eternals, svelando quale tra gli eroi, se si dovesse individuare un vero protagonista nel film – o comunque un volto più centrale degli altri -, potrebbe essere considerato tale. E a quanto pare si tratta della Sersi di Gemma Chan:

«Beh, l’idea di scambiare i generi, le sessualità e le etnie dei personaggi dei fumetti, era imprescindibile all’inizio – era parte di ciò che il produttore Nate Moore appoggiava, mettendo Eternals in cima alla lista delle cose su cui avremmo iniziato a lavorare. […] Ci sono alcuni personaggi che abbiamo cambiato da maschi a femmine, sapevamo come li stavamo alterando dai fumetti. Ma poi si è trattato anche del casting. Quindi parlando di Sersi, ad esempio – e se c’è una protagonista in questo film, è Sersi, è Gemma Chan – abbiamo considerato tutti i tipi di donne per quella parte. E ho finito per credere davvero che Gemma fosse la migliore. E per fortuna, ha dimostrato che era davvero è così alla fine.»

Oltre all’interprete di Sersi, Eternals vanta un cast che comprende altre grandi star come Angelina Jolie nelle vesti della potente ThenaSalma Hayek nel ruolo di Ajak, Richard Madden come Ikaris, Kumail Nanjiani nei panni di Kingo e Kit Harington in quelli di Dane Whitman. Insieme a loro anche Lia McHugh, che interpreterà Sprite, Brian Tyree Henry nel ruolo di Phastos, Ma Dong-Seok con l’armatura di Gilgamesh, Barry Keoghan come Druig e infine Lauren Ridloff, che presta il volto a Makkari.

Eternals arriverà nelle sale a novembre del 2021. Nell’attesa, cosa ne pensate delle dichiarazioni di Kevin Feige?

Foto: Getty

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA