Eternals Thanos
Nella giornata di ieri è finalmente arrivato, a sorpresa, il primo trailer di Eternals, l’attesissimo nonché primo film di Chloé Zhao per il Marvel Cinematic Universe.
 
Come sappiamo gli Eterni esistono da tempo immemore, anche se debutteranno nel MCU solo alla fine di quest’anno. Il primo trailer ufficiale, a lungo atteso dai fan Marvel, non ha fatto altro che confermare questo dato e in virtù di ciò molti commentatori del web si stanno chiedendo perché mai gli Eterni non sono mai intervenuti nel conflitto durissimo che ha visto protagonisti, nonché duramente contrapposti, gli Avengers e Thanos
 

I meme, in tal senso, si sprecano: c’è chi scomoda il Peter Parker di Tobey Maguire che si limita a osservare gli inseguimenti per le strade newyorkesi (il paragone è ovviamente con l’Infinity War) e chi, oltre a sottolineare ironicamente quanto poco siano stati d’aiuto gli Eterni, nascosti a lungo tra gli esseri umani, nella lotta contro Thanos, scrive: «Provo molta empatia per gli sceneggiatori de Gli Eterni che dovranno spiegare per quale motivo questi abbiano ignorato miliardi di anni di genocidi, guerre e disastri naturali, decidendo poi di aiutare l’umanità solo due anni dopo che Thanos abbia sterminato metà della popolazione».

«Gli Eterni si stanno davvero facendo vivi al meeting ‘salviamo il mondo’ con in mano una tazza di Starbucks con 7000 anni di ritardo», scrive qualcun altro su Twitter, riferendosi ancora ai personaggi rimasti per millenni sulla Terra senza muovere un dito. «They Never Interfered #Eternals», ovvero «Non hanno mai interferito #Eternals» si legge in un altro tweet (a destare l’ironia di molti è il fatto che il temibilissimo Thanos fosse egli stesso uno degli Eterni, nonché il più potente della sue specie).

Fanno parte del cast del film Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nei panni di Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che presta il volto a Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, nelle vesti della velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che sarà l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, nei panni di Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che presta il volto al potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta invece Dane Whitman.

Gli Eterni nei fumetti Marvel, lo ricordiamo, sono esseri sovrumani e pressoché immortali creati dai Celestiali manipolando il DNA umano. A crearli fu Jack Kirby in The Eternals n°1 del luglio 1976).

Il cinecomic racconterà l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants. Scritto da Matthew e Ryan Firpo, il film è diretto da Chloé Zhao, regista che si è aggiudicata il premio Oscar all’ultima edizione degli Academy Awards con il suo Nomadland.

Eternals arriverà nelle sale dal 3 novembre 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA