Eternals: il brano usato nel trailer potrebbe essere più inquietante (e triste) di quel che crediamo

La canzone scelta per introdurre il team di eroi potrebbe anticipare una vera e propria Apocalisse

Eterni

Continuano ad emergere interessanti dettagli dal trailer di Eternals, terzo film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel nonché il titolo che porterà finalmente sul grande schermo la celebre squadra di eroi dei fumetti, gli Eterni. Creati dai Celestiali, sono un gruppo di eroi immortali in continua lotta con la loro controparte malvagia, i Devianti, che rappresenteranno la più grande minaccia di questa nuova avventura.

All’inizio del trailer possiamo subito notare la presenza di una celebre canzone in sottofondo: The End of the World, interpretata nel 1962 da Skeeter Davis. Il brano racconta sostanzialmente la fine di una relazione, percepita appunto come se fosse “la fine del mondo”, descrivendo il dolore provato con frasi come “Perché il sole continua a splendere? Perché il mare continua ad abbattersi sulla riva? Non sanno che è la fine del mondo? Perché non mi ami più”.

Bene, è probabile che questa sorta di apocalisse utilizzata metaforicamente nel brano di Skeeter Davis, possa invece assumere un significato piuttosto letterale in Eternals. Ed è semplice dedurne il motivo. Come anticipano infatti gli stessi protagonisti, gli Eterni hanno evitato di intervenire e di farsi coinvolgere con le questioni dei mortali per millenni, evitando di farsi vivi persino durante l’avvento di Thanos. Dunque dobbiamo supporre che questa volta ci sia una minaccia ben peggiore di lui sulla Terra, se hanno finalmente deciso di farsi avanti.

E cosa c’è di peggio che un villain in grado di dimezzare la popolazione dell’Universo? Esatto, qualcuno che lo distrugga completamente, portando ad una vera e propria fine del mondo, dell’Universo, di tutto. E a tal proposito i Devianti hanno senz’altro le capacità per riuscirci.

Diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, il film vanta nel cast Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nei panni di Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che presta il volto a Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, nelle vesti della velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che sarà l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, nei panni di Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che presta il volto al potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta invece Dane Whitman.

Eternals arriverà nelle sale dal 3 novembre 2021.


Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Thanos: perché gli Eterni non l’hanno affrontato nei precedenti film Marvel? Ecco il motivo

Foto: Disney/Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA