avengers: endgame

In attesa che il primo trailer ufficiale faccia il suo debutto mostrandoci un assaggio dell’atteso Eternals, continuiamo a parlare del prossimo titolo del MCU in occasione delle ultime dichiarazioni della regista Chloé Zhao, che ha rivelato quale celebre film ha ispirato la realizzazione dei combattimenti e, più in generale, le scene action del cinecomic.

E potrebbe sembrare improbabile, vista la distanza dell’opera in questione dal mondo dei supereroi, ma a quanto pare l’autrice ha usato come modello di riferimento The Revenant di Iñárritu, lungometraggio che è valso il premio Oscar a Leonardo DiCaprio

«The Revenant è un film che amo tantissimo. E lo abbiamo visto tante di quelle volte ad ogni meeting, parlando delle nostre scene d’azione, perché la maggior parte di quelle sequenze è girata sul posto. Adoro quanto sia coinvolgente e il modo in cui ti fa sentire. È sicuramente un film a cui aspiriamo. E la Marvel ha davvero, davvero supportato quell’idea aiutandoci a realizzarla.»

Eternals, lo ricordiamo, porterà sul grande schermo l’atteso team di eroi spaziali – creato dai potentissimi Celestiali – di cui fanno parte personaggi dei fumetti come Thena, Ikaris, Sersi, Makkari e gli altri. Per chi non lo sapesse, anche lo stesso Thanos, villain di Avengers: Infinity War ed Endgame, era un Eterno.

Nel cast vedremo grandi nomi come Angelina Jolie, Salma Hayek, Kit Harington, Lia McHugh, Richard Madden, Barry Keoghan, Kumail Nanjiani, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Ma Dong-seok e Gemma Chan.

Eternals dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 5 novembre 2021. Nel frattempo, ricordiamo che la regista Chloé Zhao è da poco stata scelta dalla Universal per dirigere un progetto tanto bizzarro quanto interessante: una versione sci-fi western di Dracula. QUI i dettagli.

Fonte: The Playlist

Foto: Disney/Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA