Eternals, nelle nuove scene in anteprima c’è un riferimento a Superman e ai fan non è sfuggito! [VIDEO]

C'è già chi, preso dall'entusiasmo, spera nel crossover tra Marvel e DC Comics

eternals superman

Diciamolo subito: no, Superman non farà parte del prossimo film Marvel Eternals. Sembra superfluo sottolinearlo, eppure sono molti i fan che si sono entusiasmati parecchio dopo aver visto l’ultimo spot tv del film di Chloé Zhao, che contiene uno specifico riferimento al kryptoniano della concorrente DC Comics.

La scena nello specifico ha per protagonisti Ikaris, interpretato da Richard Madden, e Phastos, interpretato da Brian Tyree Henry: si tratta rispettivamente del leader tattico e dell’inventore – nonché primo personaggio Marvel dichiaratamente omosessuale – degli Eterni, la razza aliena immortale creata dai Celestiali che ha segretamente vissuto sulla Terra per oltre 7.000 anni. 

Nello spot, Ikaris si presenta a casa di Phastos, forse per spingerlo a tornare a far parte del gruppo ora che più bisogno di loro. Un bambino indica Ikaris e dice: «Papà, l’ho visto in TV: aveva un mantello e sparava raggi dagli occhi!». Il frame successivo è effettivamente il personaggio di Madden mentre usa uno dei suoi poteri e si avventa contro un Deviante. Tuttavia, come fa notare lui, «Non indosso nessun mantello».

IL NUOVO SPOT TV DI ETERNALS

 

Tanto è bastato per stuzzicare la fantasia dei fan: “vola, ha un mantello, spara raggi dagli occhi… Deve essere Superman“! Sotto al video sono così comparsi decine di commenti a riguardo, soprattutto di chi ironizza che il bambino abbia “solo” sbagliato universo: «Ricordate quando i fan ossessionati di Eternals si sono arrabbiati quando è stato fatto notare che Ikaris nel film si rifà intenzionalmente e visivamente a Superman?» si legge invece su Twitter.

Qualcun altro, sotto sotto, spera che sia un riferimento diretto o chissà addirittura un indizio su un possibile futuro crossover tra Marvel e DC Comics. La questione molto probabilmente è diversa: è possibile che nell’universo Marvel esistano i fumetti e gli eroi DC? In Avengers: Endgame è stato citato un prodotto di fantasia come Ritorno al Futuro, quindi potrebbe essere plausibile anche uno slancio citazionista di questo tipo.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere gli Eterni e Superman insieme nello stesso film? Senz’altro hanno molto in comune, poteri inclusi. Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Star Wars: Chloé Zhao passerà alla LucasFilm dopo Eternals? Risponde la regista

Leggi anche: Eternals: c’era davvero un allarme bomba sul set. Una star racconta i dettagli dell’accaduto

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA