Il rumor di una sua partecipazione ne I vendicatori era già trapelato qualche mese fa quando, a settembre, Eva Longoria era stata fotografata all’uscita degli uffici della Marvel con in mano il copione del film, rumor che  la stessa attrice si era affrettata a smentire.

Sarà  stato l’entusiasmo suscitato dal Comic Con di San Diego, che si è appena concluso, ma ecco che, in questi giorni, si è di nuovo diffusa la voce che la casalinga disperata sarebbe in corsa per il ruolo di The Wasp (la Vespa).

Secondo quanto reso noto dal sito WorstPreviews, la Marvel sarebbe in trattativa con la Longoria che avrebbe già fatto un provino con la lettura del copione davanti alla macchina da presa.

Una fonte interna alla Fox avrebbe assicurato l’interesse della casa di produzione verso l’attrice: «La Marvel sta trattando con Eva, lei è perfetta per questo ruolo. La squadra la vedrebbe benissimo nel ruolo di The Wasp, anche le prove realizzate davanti al “green screen” sono andate bene, lei è perfetta sia come taglia che come atteggiamento.

Eva è intelligente, sexy ed è piena di energia per la parte. Il personaggio che dovrebbe interpretare è simile a quello di Gabrielle, il suo personaggio in Desperate Housewives. Ad Eva piacerebbe girare le sue scene a New York, dove verranno girate la maggior parte delle scene del film.

Le riprese de I vendicatori – aggiunge la fonte – dovrebbero iniziare entro l’autunno, ma c’è ancora molto da fare, soprattutto far coincidere gli impegni dei molti attori che vi prenderanno parte».

Il personaggio di The Wasp, alias Janet Van Dyne è la figlia di uno scienzato, Vernon Van Dyne, che viene brutalmente ucciso. Dopo la morte del padre, Janet si getta fra le braccia del socio dello scienziato, Hank Pym. Hank, che in realtà è il supereroe Ant-Man, dopo averle rivelato la sua identità, la modifica geneticamente, dandole il potere di tramutarsi in una minuscola donna con i poteri di una vespa (The Wasp, appunto).

Janet è l’unica donna tra i fondatori de I Vendicatori e fu proprio lei a dare il nome alla squadra; la sua presenza è stata più volte fondamentale nello stemperare gli animi dei vari componenti del gruppo.

Vista la storia del personaggio è lecito pensare che non possa esserci The Wasp senza Ant-Man, infatti sembrerebbe essere circolato il nome di Nathan Fillion (collega della Longoria sul set di Desperate Houswives), per intepretare questo supereroe nel film.

Voi che ne pensate? Ce la vedete Eva Longoria Parker, alias Gabrielle, abbandonare i suoi abiti firmati per indossare una aderente tuta con delle ali da vespa?

I vendicatori, il cui cast è stato presentato proprio al Comic-Con, diretto da Joss Whedon e interpretato da Robert Downey Jr.Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Chris EvansChris Hemsworth e Mark Ruffalo, recentemente scritturato nel ruolo di Hulk, esordirà nelle nostre sale il 4 maggio 2012.

Leggi nostro speciale sui Supereroi

E per rimanere sempre aggiornato visita la sezione Supereroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA