Ezra Miller, la star di The Flash rompe finalmente il silenzio sulle accuse: “Ho dei problemi”

Ecco le parole dell’interprete di Barry Allen, finito recentemente sotto ai riflettori a causa dei suoi problemi con la legge

Ezra Miller

Sono stati mesi molto delicati per Ezra Miller, i suoi fan e il pubblico di The Flash. L’attore è stato infatti oggetto di numerose accuse e si è ritrovato ad affrontare parecchi guai con la legge per i quali si temeva avrebbe messo a rischio, oltre che la sua carriera cinematografica, anche l’immagine dell’atteso cinecomic DC in un periodo in cui la Warner Bros. non sembra essere particolarmente incline a correre rischi finanziari con progetti incerti – ne è un esempio la recente cancellazione di Batgirl con Leslie Grace.

L’attore non si era mai pronunciato pubblicamente e ufficialmente sulla sua situazione, almeno fino ad oggi, con il rilascio di un comunicato – diffuso tramite il sito Variety – a distanza di una settimana dall’ultimo, controverso episodio che lo ha visto protagonista. L’interprete si è infatti scusato con il suo pubblico, ammettendo di avere dei problemi di salute mentale per i quali sta ricevendo delle cure:

“Avendo recentemente attraversato un periodo di intensa crisi, ora capisco che sto soffrendo di complessi problemi di salute mentale e ho iniziato un trattamento per risolverli. Voglio scusarmi con tutti coloro che ho allarmato e sconvolto con il mio comportamento in passato. Mi impegno a fare il lavoro necessario per tornare a una fase sana, sicura e produttiva della mia vita.”

Ezra Miller, ricordiamo, era stato accusato di diversi reati: dalla violenza ai danni di un’adolescente fino al disturbo della quiete pubblica, senza dimenticare un episodio di aggressione in cui avrebbe scagliato una sedia contro una donna mentre era ubriaco. Tra le accuse più recenti figurava anche quella di aver ospitato dei bambini nella sua fattoria in un ambiente poco sicuro (pare ci fossero diverse armi da fuoco), di aver circuito un gruppo di persone in Islanda dando vita ad una sorta di “setta” di cui era il capo e, in ultimo, una denuncia per furto con scasso in una residenza in Vermont.

Nonostante tutto, la produttrice Barbara Muschietti ha rassicurato il pubblico sostenendo che la lavorazione di The Flash starebbe procedendo come da programma, sebbene secondo un recente report di THR la Warner Bros. avrebbe effettivamente preso in considerazione la cancellazione del film.

Per il momento, comunque, l’uscita nelle sale è ancora prevista per il 23 giugno 2023.

Foto: Getty Images (Samir Hussein)

© RIPRODUZIONE RISERVATA