Fast & Furious 10, arriva finalmente una data: ecco quando vedremo il penultimo film della saga

E vedrà i protagonisti alle prese con un’avventura dal sapore internazionale!

Fast & Furious 9

Il nono capitolo del franchise con Vin Diesel arriva proprio oggi nelle sale italiane. E ad accompagnarne l’uscita c’è una grande notizia per i fan di Dominic Toretto e gli altri: Universal Pictures ha infatti rivelato la data d’uscita di Fast & Furious 10, il penultimo titolo della saga.

Sebbene fosse inizialmente previsto che la corsa ad alta velocità dei protagonisti, iniziata nel 2001, si sarebbe conclusa proprio con il decimo film, la major ha poi preso la decisione di dividere l’ultimo capitolo in due parti, fissando l’inizio delle riprese di entrambi i lungometraggi al gennaio 2022. Dunque, dopo Fast & Furious 9, Universal ha annunciato che la saga tornerà nei cinema il 7 aprile 2023, ancora una volta diretta da Justin Lin.

Come rivelato in precedenza da Tyreese Gibson, la vicenda arriverà a ad espandersi praticamente in tutto il mondo, portando i suoi protagonisti in svariati continenti per la gioia dei fan oltreoceano.

Ricordiamo che né il decimo né l’undicesimo capitolo vedranno la partecipazione di Dwayne Johnson, che proprio a luglio aveva annunciato, con queste parole, di aver chiuso definitivamente con la saga:

«Auguro loro ogni bene per Fast 9. E auguro loro buona fortuna anche per Fast 10 e Fast 11 e il resto dei film di Fast & Furious che faranno. E li faranno sarà senza di me.»

Saranno comunque tante le star che rivedremo al cinema in questi giorni. Oltre a Vin Diesel, il film appena arrivato nelle sale vede nel cast nomi come John Cena, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Cardi B e Sung Kang, insieme alle attrici premio Oscar Helen Mirren e Charlize Theron.

Qui la sinossi ufficiale:

Per quanto tu sia veloce, non puoi esserlo più del tuo passato. Il 2021 è il tempo di Fast & Furious 9, il nono capitolo della saga che dura da quasi due decenni, e che ha incassato oltre 5 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA