telegram

Fast & Furious 11, scaldate i motori: svelato quando arriverà nelle sale il prossimo film

Per la gioia dei fan, potrebbe uscire al cinema in un giorno molto particolare per il franchise con Vin Diesel

Fast & Furious 11, scaldate i motori: svelato quando arriverà nelle sale il prossimo film

Per la gioia dei fan, potrebbe uscire al cinema in un giorno molto particolare per il franchise con Vin Diesel

fast & furious 11

Grandi novità per i fan che aspettano di vedere il prossimo capitolo della saga di Fast & Furious. Come noto, il decimo film si è concluso con un finale molto aperto, che ha messo Vin Diesel di fronte a una nuova grave minaccia per la sua familia; e ora sappiamo quando vedremo il proseguo dello scontro con Dante Reyes.

Il regista Louis Leterrier, subentrato a Justin Lin proprio durante le riprese di Fast X, durante un’intervista con Collider ha infatti anticipato la data di uscita di Fast & Furious 11, che teoricamente potrebbe anche rappresentare l’ultimo capitolo assoluto del franchise (ma la questione è ancora aperta). Inizialmente previsto per il 2025, è stato invece rimandato, a causa degli scioperi che hanno bloccato Hollywood, da aprile a ottobre 2026.

Ora, però, è arrivata notizia che non solo c’è una nuova data di uscita, ma che potrebbe anche essere speciale per i fan: sembra infatti che per vedere Fast 11 dovremo aspettare il 2026, quando si celebreranno i 25 anni della saga. Non solo: potrebbe uscire anche il giorno esatto del primo storico capitolo del franchise, ovvero il 22 giugno; in questa esatta data nel 2001 il mondo ha conosciuto per la prima volta il personaggio di Dominic Toretto nel film diretto da Rob Cohen. Universal non ha ancora confermato ufficialmente la notizia, perché le riprese devono ancora iniziare (nel 2025), ma le parole del regista hanno un retrogusto romantico per i fan.

L’intera saga, ricordiamo, ha incassato quasi 7.5 miliardi di dollari al botteghino mondiale: il punto più alto è stato Fast & Furious 7 con 1.5 miliardi, mentre l’ultimo capitolo si è fermato a 719 milioni di dollari. In cantiere c’è anche un nuovo spin-off con Dwayne Johnson, tornato nei panni di Hobbs dopo l’ormai storica faida con Vin Diesel, grazie ad una sorprendente scena dopo i titoli di coda. 

Cosa ne pensate? Siete ansiosi di vedere il prossimo capitolo del franchise più adrenalinico della storia del cinema? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: «Torneremo alle origini»: una star di Fast & Furious esalta i fan in vista del nuovo film

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA