Ferzan Ozpetek rivela il cast del suo nuovo film? Ci sarà anche Can Yaman?

Ecco perché il regista potrebbe coinvolgere il divo di Daydreamer nel suo prossimo progetto

bay yanlis dodicesima puntata anticipazioni
[Update: 1 ottobre 2020, ore 20:30, Ferzan Ozpetek ha ripostato questa nostra notizia sul suo profilo. Ergo: non siamo tanto distanti dalla realtà]

Ferzan Ozpetek potrebbe coinvolgere nel suo prossimo film Can Yaman, il divo turco di Bay Yanlis e Daydreamer – Le ali del sogno diventato un sex symbol anche per il pubblico italiano, come hanno dimostrato gli assembramenti delle fan pronte ad accoglierlo nella sua visita a Roma e Milano. Anche Ozpetek ha incontrato Can Yaman e, anche se non esiste ancora una notizia ufficiale, ha seminato qualche indizio che potrebbe far supporre una prossima collaborazione con l’attore turco.

Sul suo profilo Instagram, infatti, il regista ha postato una foto che lo ritrae alla macchina da presa e ha “taggato” gli attori ai quali è più legato e con i quali ha lavorato negli ultimi anni, come Kasia Smutniak, Edoardo Leo, Stefano Accorsi, Elena Sofia Ricci e l’amica di sempre Serra Yılmaz. E fra i tag c’è anche Can Yaman. Un indizio sul probabile cast?

Il testo del post è una poesia del poeta turco Edip Cansever che parla proprio di nuovi inizi: «Al finire di ogni buon libro/Al finire di ogni giorno e notte/Sorge un nuovo inizio/La cui brezza soffia da te/Il cui respiro si trova in te/Anche il pianto senza motivo di un bambino/E’ l’inizio di un lontano sorriso in arrivo».

Ferzan Ozpetek ama lavorare con interpreti che sono anche suoi amici nella vita reale, una sorta di famiglia allargata che rende ancora più caldo ed emozionante il suo cinema. E che, film dopo film, si arricchisce di nuovi membri. Edoardo Leo e Stefano Accorsi hanno lavorato col regista nel suo ultimo film La dea fortuna, Elena Sofia Ricci nei precedenti Mine vaganti e Allacciate le cinture, dove compariva anche Kasia Smutniak, Serra Yılmaz in quasi tutta la sua filmografia. Nel prossimo film di Ozpetek potremmo rivederli tutti insieme, e al gruppo potrebbe aggiungersi Can Yaman. Del resto è noto che l’attore turco desidera da tempo lavorare col regista: su Instagram ha anche pubblicato una foto che lo vede intento a leggere il romanzo di Ozpetek Come un respiro. Dal libro, Ozpetek ha già dichiarato di voler trarre un film, dopo le riprese della serie per Fox tratta da Le fate ignoranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA