Film 2011: Filmauro, da Manuale d’amore 3 a Let Me In

In arrivo anche il nuovo film di Carlo Verdone Posti in piedi in Paradiso e il prequel di Amici miei

Questo articolo verrà  costantemente aggiornato con l’uscita delle date, titoli italiani e trailer dei film. Tornate a visitarci per sapere tutto sulle vostre pellicole più attese.

Amore e tanta comicità nel listino di Filmauro, che propone il terzo capitolo di Manuale d’amore, diretto sempre da Giovanni Veronesi e con un cast di stelle nostrane e un mito preso in prestito dagli Usa come Robert De Niro.
Aurelio
e Luigi De Laurentiis puntano sulle risate anche con Amici miei… come tutto ebbe inizio, prequel delle due commedie dirette da Mario Monicelli, scomparso il 29 novembre 2010, e con Posti in piedi in Paradiso, l’ultima fatica di Carlo Verdone.
In arrivo dagli Usa Let Me In (foto), che in Italia sarà distribuito col titolo Amami! Sono un vampiro, e giudicato da Stephen King il miglior horror americano degli ultimi 20 anni.

Manuale d’amore 3 (25 febbraio 2011)

Come i film precedenti anche la nuova pellicola di Giovanni Veronesi mantiene la struttura a episodi, tutti incentrati sull’amore: i tre capitoli si chiamano Giovinezza, Maturità e Oltre. Nel cast, che vede tra gli altri Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro, Monica Bellucci e Laura Chiatti, figura anche la star americana Robert De Niro nei panni di un professore in viaggio in Italia che riscopre l’amore: a Roma incontrerà infatti la 40enne Viola (Monica Bellucci) che perderà la testa per lui.

Amici miei… come tutto ebbe inizio (16 marzo 2011)

Il prequel delle due commedie goliardiche dirette da Mario Monicelli è ambientato nella Firenze del 400, è diretto da Neri Parenti e vede nel Christian De Sica, Giorgio Panariello, Michele Placido, Paolo Hendel, Massimo Ghini, Massimo Ceccherini e Alessandro Benvenuti.

Posti in piedi in Paradiso (26 ottobre 2011)

Il nuovo film diretto e interpretato da Carlo Verdone racconterà le vicende di tre uomini separati e alle prese con le difficoltà economiche che il mantenimento di più famiglie comporta. Nel cast anche Micaela Ramazzotti.

Amami! Sono un vampiro – Let Me In (2011)

Il film è diretto da Matt Reeves (già autore di Cloverfield) ed è il remake della pellicola svedese Lasciami entrare (2008). La storia è incentrata sul rapporto tra due ragazzi adolescenti, il turbolento Owen e la misteriosa dodicenne Abby. I due diventano amici, fino a quando Owen non scopre un’agghiacciante verità: l’amica è in realtà uno spietato vampiro assetato di sangue.

Insidious (2011)

Il film diretto da James Wan (creatore della serie di Saw) è interpretato da Patrick Wilson, Rose Byrne e Barbara Hershey e parla di una famiglia che si trasferisce in una nuova casa. Ma il figlio ha un incidente ed entra in coma. Da quel momento il bambino diventa una sorta di magnete in grado di attirare entità malefiche, mentre la sua anima viene intrappolata in una dimensione parallela.

Altre uscite:

Totò – Il più comico spettacolo del mondo (restaurato in 3D)

Torna all’indice del nostro speciale diviso per case di distribuzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA