Matteo Garrone

È Matteo Garrone ad aggiudicarsi il premio Filming Italy Los Angeles Best Movie per la sesta edizione del festival creato e organizzato da Tiziana Rocca con la sua Agnus Dei e Valeria Rumori dell’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, in programma dal 18 al 21 marzo 2021.

Il regista ha ricevuto il premio targato Best Movie, la nostra rivista edita da Duesse Communication, che è stato votato dal pubblico per il film Pinocchio. Nel ritirare il riconoscimento dalle mani della direttrice della manifestazione Tiziana Rocca, Garrone ha così commentato: «Pinocchio è un film che è nato per il pubblico, pensato espressamente al pubblico: ricevere un premio deciso proprio dagli spettatori è, per me, la soddisfazione più grande».

Durante la premiazione (QUI il video), Garrone ha anche avuto modo di rinnovare la speranza di poter tornare presto a vedere un film sul grande schermo: «Speriamo davvero che questo momento così drammatico passi velocemente, che i cinema possano riaprire presto e che si ritorni il prima possibile a quel magico rituale collettivo che è la sala cinematografica».

Foto: Getty (Daniele Venturelli/Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA