Mancano poco meno di due mesi all’uscita nelle sale dell’ultimo capitolo di Lo Hobbit, La battaglia delle cinque armate, ma da oggi i fan potranno finalmente godersi l’Edizione Estesa del secondo film, La Desolazione di Smaug, disponibile in digital download.
Come vi avevamo già annunciato saranno ben 25 i minuti di sequenze inedite, di cui 6 dedicati alla permanenza della compagnia dei nani nelle terre del mutaforma Beorn (Mikael Persbrandt). Il film sarà scaricabile tramite iTunes e Google Play, mentre per la versione in Blu-ray e Dvd dovremo aspettare il 19 novembre; purtroppo, a differenza dell’edizione estesa di “Un Viaggio Inaspettato”, i contenuti extra saranno visibili solo in streaming.
Tra il materiale bonus è presente un montaggio di sequenze tratte dall’ultimo film: [SPOILER!!! – Evidenzia il testo per leggere] Pontelagolungo in fiamme, bard che invita i suoi concittadini a seguirlo, le armature degli elfi, Gandalf gravemente ferito, Bilbo in preda al terrore, Fili e Kili che combattono insieme gli orchi, un disegno di quello che dovrebbe essere il maiale da guerra del nano Dain e infine Bilbo che grida coperto di sangue.
Per l’occasione sono stati pubblicati degli estratti dall’edizione estesa che vi proponiamo qua sotto.
La sequenza rimossa dall’edizione cinematografica in cui i nani vengono condotti enlla sala del trono di Thranduil.
http://youtu.be/4BbOnteBj6Y
Un assaggio del documentario sulla creazione di Smaug.
http://youtu.be/Auv2vFlmB0U
Il dietro le quinte della fuga nei barili.
http://youtu.be/jsywLbNcsZc
Riguardo a “La Battaglia delle Cinque Armate” non si sa ancora molto: dopo aver ammirato i character poster, sono state diffuse online alcune immagini ritraenti Thranduil nella sua armatura da guerra. Inoltre è già noto come Peter Jackson abbia intenzione di legarlo ideologicamente a “Il Ritorno del Re”. A conferma di ciò è ormai certo che dopo Neil Finn con “Song of the Lonely Mountain” e Ed Sheeran con “I See Fire”, la canzone dell’ultimo film si intitolerà “The Last Goodbye” e sarà interpretata da Billy Boyd, l’attore di cui avevamo già potuto apprezzare le doti vocali nell’ultimo film della trilogia dell’Anello con “Edge Of Night”, brano poi ripreso e inserito nel trailer di La battaglia delle cinque armate.
http://youtu.be/41M6iJKqNiY
Il film sarà l’ultima opportunità che avremo per visitare la Terra di Mezzo vista con gli occhi del regista neozelandese Peter Jackson ed uscirà nelle sale italiane a partire da mercoledì 17 dicembre. Quanto lo attendete?
© RIPRODUZIONE RISERVATA