Mancano poco meno di due mesi all’uscita nelle sale dell’ultimo capitolo di Lo Hobbit, La battaglia delle cinque armate, ma da oggi i fan potranno finalmente godersi l’Edizione Estesa del secondo film, La Desolazione di Smaug, disponibile in digital download.

Come vi avevamo già annunciato saranno ben 25 i minuti di sequenze inedite, di cui 6 dedicati alla permanenza della compagnia dei nani nelle terre del mutaforma Beorn (Mikael Persbrandt). Il film sarà scaricabile tramite iTunes e Google Play, mentre per la versione in Blu-ray e Dvd dovremo aspettare il 19 novembre; purtroppo, a differenza dell’edizione estesa di “Un Viaggio Inaspettato”, i contenuti extra saranno visibili solo in streaming.
Tra il materiale bonus è presente un montaggio di sequenze tratte dall’ultimo film: [SPOILER!!! – Evidenzia il testo per leggere] Pontelagolungo in fiamme, bard che invita i suoi concittadini a seguirlo, le armature degli elfi, Gandalf gravemente ferito, Bilbo in preda al terrore, Fili e Kili che combattono insieme gli orchi, un disegno di quello che dovrebbe essere il maiale da guerra del nano Dain e infine Bilbo che grida coperto di sangue.

Per l’occasione sono stati pubblicati degli estratti dall’edizione estesa che vi proponiamo qua sotto.

La sequenza rimossa dall’edizione cinematografica in cui i nani vengono condotti enlla sala del trono di Thranduil.

Un assaggio del documentario sulla creazione di Smaug.

Il dietro le quinte della fuga nei barili.

Riguardo a “La Battaglia delle Cinque Armate” non si sa ancora molto: dopo aver ammirato i character poster, sono state diffuse online alcune immagini ritraenti Thranduil nella sua armatura da guerra. Inoltre è già noto come Peter Jackson abbia intenzione di legarlo ideologicamente a “Il Ritorno del Re”. A conferma di ciò è ormai certo che dopo Neil Finn con “Song of the Lonely Mountain” e Ed Sheeran con “I See Fire”, la canzone dell’ultimo film si intitolerà “The Last Goodbye” e sarà interpretata da Billy Boyd, l’attore di cui avevamo già potuto apprezzare le doti vocali nell’ultimo film della trilogia dell’Anello con “Edge Of Night”, brano poi ripreso e inserito nel trailer di La battaglia delle cinque armate.

Il film sarà l’ultima opportunità che avremo per visitare la Terra di Mezzo vista con gli occhi del regista neozelandese Peter Jackson ed uscirà nelle sale italiane a partire da mercoledì 17 dicembre. Quanto lo attendete?

© RIPRODUZIONE RISERVATA