The Hollywood Reporter ha annunciato che la 20th Century Fox sarebbe in trattative con il regista Edgar Wright (L’alba dei morti dementiScott Pilgrim vs. The World) per realizzare una trasposizione cinematografica di Fortunately, the Milk (titolo italiano L’esilarante mistero del papà), il romanzo per bambini del 2013 scritto da Neil Gaiman e illustrato da Skottie Young.

La major vorrebbe anche Johnny Depp nel ruolo del protagonista del film che racconterà la storia di un ragazzino e sua sorella e dell’incredibile storia che il padre gli racconta dopo essere uscito un attimo per comprare del latte. L’uomo narra di aver avuto a che fare con alieni, pirati, piranha e, addirittura, con un viaggio nel tempo.

Le opere di Neil Gaiman non sono nuove al panorama cinematografico: John Cameron Mitchell sta lavorando all’adattamento di How To Talk To Girls At Parties, Ron Howard su quello di The Graveyard Book e la Warner progetta Sandman con Joseph Gordon-Levitt. Inoltre, è in preparazione una serie tv ispirata al racconto American Gods.

A confermare poi la notizia riportata da The Hollywood Reporter lo stesso Neil Gaiman sul suo profilo Twitter:

Curiosi di vedere questo due all’opera?

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA