Durante una delle tanti promozioni stampa di Hunger Games: Il canto della rivolta – Part. 1 (leggi la nostra recensione), da giovedì nelle nostre sale e già primo al boxoffice, al regista Francis Lawrence, intervistato da Collider, è stata fatta una domanda particolare, e cioè quale fosse la ragione del billboard promozionale di Batman V Superman nel film Io Sono Leggenda del 2007 con Will Smith.

Il regista ha così risposto: «La ragione della presenza di quel billboard nel mio film risiede nel fatto che il produttore Akiva Goldsman, al tempo, aveva scritto una sceneggiatura preliminare del film Batman V Superman. Se la memoria non mi inganna, quelli erano gli anni in cui Christopher Nolan doveva dirigere Troy e Wolfgang Petersen proprio Batman V Superman. Abbiamo solo pensato “quale film sarebbe divertente avere in sala nel momento della diffusione del virus?”».

Francis Lawrence ha poi aggiunto di aver rivisto ultimamente Akiva Goldman, il quale avrebbe confessato al regista che in realtà la sua sceneggiatura di Batman V Superman non era mai stata approvata dalla Warner Bros, e che quindi non aveva dato l’approvazione esplicita per utlizzare il logo (dalla run Batman/Superman del 2003) come è stato poi fatto.

Di seguito il video dell’intervista a Lawrence:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA