Freaks Out: ecco il character poster di Cencio, il personaggio di Pietro Castellitto [ESCLUSIVA]

L'attore italiano, interprete di Francesco Totti in Speravo de morì prima, fa parte del gruppo di "fenomeni da baraccone" di Gabriele Mainetti

freaks out

Freaks Out di Gabriele Mainetti si prepara a conquistare le sale italiane: dopo essere stato presentato in concorso ufficiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2021, il gruppo di “fenomeni da baraccone” arriva nei cinema il 28 ottobre 2021.

In esclusiva per Best Movie, ecco il character poster di uno dei personaggi più attesi, interpretato da un attore che sta conquistando il mondo del cinema e della televisione italiana, grazie al suo I predatori (Premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura a Venezia 2020 e David di Donatello per il miglior regista esordiente) e il ruolo di Francesco Totti nella serie Speravo de morì primaPietro Castellitto è Cencio, il “ragazzo degli insetti” che assieme a Matilde (Aurora Giovinazzo), Fulvio (Claudio Santamaria) e Mario (Giancarlo Martini) cerca una via di fuga da Roma, città occupata dai nazisti. QUI potete leggere la nostra recensione.

ECCO IL CHARACTER POSTER DI CENCIO

freaks out gabriele mainetti cencio

Nel poster, Cencio è in compagnia proprio degli insetti che caratterizzano il suo particolare  super potere. Nel gruppo di “fenomeni da baraccone” braccati dal nazista Franz (Franz Rogowski), intenzionato a cambiare il corso della storia e far vincere la guerra alla Germania, c’è anche la ragazza elettrica, l’uomo lupo e il nano calamita. A guidarli è Israel (Giorgio Tirabassi), artista ebreo che ha inventato per loro un destino migliore prima di scomparire nel nulla.

Diretto da Gabriele Mainetti (Lo Chiamavano Jeeg Robot), Freaks Out è un rarissimo esempio di cinema fantastico italiano che insegue esclusivamente la propria gioiosa, ostinata, adolescenziale idea di folgorazione in un film che ha stupito molto per gli standard produttivi messi in campo. «Un’armata Brancaleone all’italiana» l’ha definita Claudio Santamaria durante la conferenza stampa di Venezia, kermesse nella quale ha vinto il Leoncino d’Oro.

In attesa di vederlo nelle sale, da giovedì prossimo 28 ottobre, eccovi l’ultimo trailer di Freaks Out:

Foto: 01 Distribution

© RIPRODUZIONE RISERVATA