Nei giorni scorsi ad abitanti e turisti a spasso per New York City è capitato di imbattersi in uno dei villain animati più famosi del piccolo schermo: il mago Gargamella. A testimoniarlo arrivano in Rete le foto pubblicate da Comingsoon.net.
Ma sotto il trucco e l’abito nero si nascondeva in realtà Hank Azari (il Kahmunra di Una notte al museo 2: La fuga), scelto per il film 3D che porterà sul grande schermo i mitici Puffi dei fumetti di Peyo Yvan Delporte e resi celebri dalla serie cartoon di Hanna & Barbera.
Nella loro avventura cinematografica i piccoli esserini blu si ritroveranno catapultati a Central Park per colpa del loro eterno persecutore che da tutta una vita cerca di scoprire dove si trova il loro villaggio per catturarli e trasformarli in oro. Questa volta il mago riuscirà a cacciarli via dal loro magico mondo e a mandarli nella Grande Mela, dove i Puffi si ritroveranno completamente spaesati e cercheranno in tutti i modi di tornare a casa. Il film, che sarà un mix di live action (ossia immagini dal vero con attori in carne e ossa) e di animazione, arriverà nelle sale Usa il 3 agosto 2011.
Oltre a Gargamella
anche una coppia newyorkese che aiuterà i Puffi a scappare, sarà interpretata da attori in carne e ossa: Jayma Mays e Neil Patrick Harris, visti nella serie Glee.


Guarda il primo rendering dei puffi.

Leggi lo speciale In Viaggio per cartoonia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA