Gears of War, arrivano le prime novità sull’annunciato adattamento del videogioco

Al progetto si è più volte detto interessato anche Dave Bautista

gears of war

Arrivano interessanti aggiornamenti sull’annunciato adattamento di Gears of War, popolare videogame spara-tutto della XBox. Per chi non lo conoscesse, GoW – acronimo da non confondere con quel God of War di casa PlayStation, già in corso di sviluppo con un altro adattamento – è un videogioco sviluppato da Epic Games che porta i giocatori nei panni della Delta Squad, un gruppo di soldati alle prese con L’Orda di Locuste, una razza aliena che ha decimato l’umanità sul pianeta immaginario Sera. La squadra è composta da Marcus Fenix, Dominic “Dom” Santiago, Augustus Cole e Damon Baird.

Dopo tanti anni di rumors, pochi mesi fa è stato reso ufficiale che il franchise verrà adattato non solo con un film, ma anche con una serie tv. Microsoft vedrà così adattato un altro suo celebre videogioco dopo la serie Halo e prosegue nel filone che sta andando per la maggiore negli ultimi anni – come dimostrano i tanti progetti come The Last of Us e compagnia.

Dietro a questo nuovo adattamento c’è Netflix e a scriverlo, a quanto riferisce Variety, ci sarà una penna recentemente candidata agli Oscar: Jon Spaihts. Lo sceneggiatore ha recentemente scritto entrambi i film di Dune diretti da Denis Villeneuve, oltre ad aver curato il primo Doctor Strange del Marvel Cinematic Universe. Nella sua filmografia, figurano anche Passengers e il per niente apprezzato La mummia con Tom Cruise.

Spaihts è chiamato ora a scrivere la sceneggiatura del film di una delle saghe più di successo e ambientata in un genere che conosce molto bene. A Variety ha dichiarato: «Gears of War è uno dei migliori giochi d’azione di tutti i tempi, con personaggi vividi, un mondo meravigliosamente costruito, un sistema di combattimento che porta nelle case la letalità della guerra e l’importanza di stare con i propri compagni. Vuole essere cinema e sono entusiasta di avere la possibilità di poter aiutare a farlo».

Il progetto è ancora nelle prime fasi, ma c’è un nome che gli viene costantemente associato: Dave Bautista. La star ed ex wrestler si è apertamente dichiarato interessato all’adattamento del gioco, di cui è grande fan – tanto da essere diventato un personaggio giocabile in una DLC a release limitata del gioco. Nei mesi scorsi, non ha solo rilasciato interviste in cui ammette di aspettare un chiamata, ma si è mostrato anche in un video con indosso l’armatura del gioco.

«Non posso rendervela più facile di così» ha scritto in quell’occasione. Netflix risponderà alla chiamata?

Foto: Epic Games

Fonte: Variety

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA