Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, Alison Sudol entra nel cast

L'attrice, diventata famosa come cantautrice, interpreterà Queenie, la sorella minore di Tina, la strega che vive a New York

La musicista Alison Sudol farà il suo debutto al cinema nello spin-off di Harry PotterGli Animali Fantastici: Dove Trovarli.

La Sudol interpreterà Queenie, la sorella minore di Tina, che incontrerà Newt Scamander (Eddie Redmayne) durante la sua tappa newyorchese nel lungo viaggio alla ricerca delle creature magiche.

Variety riporta che la cantante è stata provinata insieme a Katherine Waterston, che interpreterà Tina. La Warner Bros. sembra aver incontrato anche Josh Gad e John Krasinski per il ruolo di Jacob (il rivale di Scamander), e dovrebbe prendere una decisione sul cast entro questa settimana.

Alison Sudol è conosciuta in America come cantautrice  (A Fine Frenzy è il suo nome d’arte), ma lo scorso anno ha iniziato a dedicarsi alla recitazione, partecipando a due serie tv: Dig e Transparent.

David Yates dirigerà il film, scritto dall’autrice J.K. Rowling, al suo debutto alla sceneggiatura.

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli sarà ambientato a New York circa settant’anni prima della saga di Harry Potter, e racconta la storia di Newt Scamander, un famoso “magizoologo” (la Magizoologia è lo studio delle creature magiche). Il film narrerà il viaggio dello scienziato alla scoperta di settantacinque specie magiche in tutto il mondo: scoperte racchiuse poi in uno dei testi scolastici obbligatori per tutti gli studenti di Hogwarts.

L’uscita nelle sale è prevista per il 18 novembre 2016.

Fonte: Variety

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA