Gli X-Files del cinema, il ritorno: cospirazioni, nazisti, assassini e altri celebri misteri. Guarda la gallery

Miti, leggende urbane, voci di corridoio: una raccolta delle storie più incredibili – e probabilmente false... – legate al mondo del cinema

Lo ammettiamo: quando il mese scorso abbiamo creato una gallery contenente i più celebri misteri della storia del cinema ci siamo divertiti molto a farlo – e ci siamo dispiaciuti di doverne escludere alcuni davvero clamorosi. Poco male: credevate che li avremmo semplicemente fatti cadere nel dimenticatoio? Ovviamente no, e memori della recente lezione di Oren Peli, il creatore di Paranormal Activity che ci ha insegnato che «anche i più scettici e razionali non riescono a resistere a una bella storia, e soprattutto non riescono a resistere al fascino dell’orrore che si annida nel quotidiano», abbiamo deciso di replicare.

Forse è un vizio tutto umano, quello di non credere a nulla, neanche, spesso, ai nostri stessi occhi. O forse le vite fuori dall’ordinario dei divi di Hollywood ci costringono a pensare, involontariamente o meno, che oltre alla figura pubblica ci sia qualcosa di più: un segreto, una doppia identità, qualcosa di non-normale insomma. Per non parlare delle leggende che circondano i set, o di interpretazioni cospirazioniste di film assolutamente innocenti… ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa: trovate tutti nostri X-files nella gallery che comincia proprio qui sotto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA