Tutti i fan sono curiosi di saperlo: quand’è che gli X-Men appariranno finalmente in un film dell’Universo Cinematografico Marvel? C’è chi sta già incrociando le dita per un cameo in Avengers: Infinity War, Avengers 4, o Captain Marvel, ma la cosa, sappiatelo, è decisamente improbabile.
A fare qualche calcolo, in proposito, è Screenrant, secondo cui bisognerà potenzialmente attendere almeno fino al 2021 prima di un crossover. L’accordo tra Disney e Fox, ricordiamo, è stato confermato a dicembre, ma non tutti sanno che prima della sua approvazione definitiva, dovranno comunque passare dai 12 ai 18 mesi di verifiche e controlli serrati. Un periodo di tempo, questo, in cui non solo la Disney non potrà usare i character della Fox come gli X-Men o i Fantastici 4 (pena delle salatissime multe), ma nemmeno eventualmente pianificare il loro futuro ingresso nell’UCM!
In sostanza, la Casa di Topolino potrà iniziare a pensare seriamente alla cosa solamente a metà del 2019, e da lì dovranno poi passare ulteriori mesi/anni prima che i piani possano concretizzarsi! Per la cronaca, dopo che la Marvel ha avuto i diritti su Spider-Man dalla Sony, sono poi passati ben 15 mesi prima dell’introduzione del character in Captain America: Civil War, quindi la tempistica sarà più o meno simile anche per gli X-Men.
Nulla vieta, chiaramente, che l’UCM possa già iniziare a inserire dei vaghissimi riferimenti ai celebri mutanti nei suoi prossimi film, ma sicuramente nulla di troppo esplicito. Insomma, ci rivediamo tutti tra 3 annetti per il crossover!
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA