Nel 2014, il reboot di Godzilla firmato Gareth Edwards ha incassato oltre 520 milioni di dollari al botteghino mondiale: un bottino che ha spinto la produzione a mettere immediatamente in cantiere futuri sequel, il primo dei quali dovrebbe arrivare nei cinema l’8 Giugno 2018.

Edwards, che al momento è impegnato nelle riprese di Star Wars Anthology: Rogue One, tornerà a dirigerlo insieme allo sceneggiatore Max Borenstein, che a riguardo ha dichiarato: «Lo sto scrivendo proprio adesso, e sarà fantastico. Non voglio esagerare e dirvi qualcosa che non dovrei. La reazione al primo film è stata davvero entusiasmante, ma adesso che quel mondo è stato fondato, possiamo fare cose ancor migliori e più grosse».

Ma anche la casa di produzione Toho, creatrice di Godzilla, aveva già annunciato di stare sviluppando un’altra pellicola sul ‘re dei mostri’, indipendente dal franchise americano, e che viene presentata come «la versione più terrificante di tutte». Il co-regista Shinji Higuchi ha affermato il suo amore per il franchise e la sua volontà di mostrare «un mondo allo sfascio, in cui le persone dovranno affrontare le proprie responsabilità».

Dunque, quale dei due titoli vi attira di più?

Fonte: Coming Soon

© RIPRODUZIONE RISERVATA