Godzilla vs. Kong

Alcuni commentatori nelle ultime ore hanno provveduto a bersagliare Godzilla vs. Kong di recensioni negative sulla pagina IMDB dell’atteso monster movie della Warner Bros.: il bombardamento di commenti negativi e gli strali verso il film, appena uscito negli Stati Uniti, non è però relativo all’atteso scontro tra due creature iconiche della storia del cinema, ma… allo Snyderverse di Zack Snyder, argomento tornato prepotentemente alla ribalta dopo l’uscita dello Snyder Cut di Justice League su HBO Max.

I fan di Zack Snyder faticano infatti a contenere la rabbia per il fatto che non sia in cantiere un proseguo della visione del cineasta loro beniamino e chiedono alla Warner Bros., in sostanza, di fornire a Snyder la possibilità di tornare a esplorare i supereroi DC in nuovi film. Già lo Snyder Cut, dopotutto, è stato un progetto sprigionatosi a seguito di una massiccia mobilitazione della fan base del regista. 

Anche Godzilla vs. Kong fa parte di un filone (di Warner. e Legendary), il MonsterVerse, che ha preso il via nel 2014 per poi approdare finalmente, nello arco di sette anni e dopo tre film, allo scontro fatale e più bramato che si concretizza proprio in quest’ultimo capitolo, ma i legami con lo Snyderverse in teoria si fermerebbero qui.

Eccone un esempio.

Nel frattempo la mobilitazione social #RestoreTheSnyderVerse, che ha rimpiazzato il vecchio e ormai inutile hashtag #ReleaseTheSnyderCut, ha già raccolto un milione di tweet. L’uscita di Zack Snyder’s Justice League, arrivato su HBO Max negli Stati Uniti e in Italia su Sky (qui la nostra recensione), ha rappresentato naturalmente una grande vittoria per i fan della visione di Snyder di Justice League e dei personaggi DC, anche se al momento i vertici dello studio hanno stemperato l’entusiasmo degli snyderiani, ringraziando il regista di 300 e Watchmen ma dicendosi soddisfatti dei futuri piani già in cantiere per l’Universo DC. 

Sull’argomento si è espresso anche James Gunn, che ha scritto: «Non credo sia giusto attaccare tutti [i fan di Zack Snyder] per le azioni di pochi».

Fonte: Esclusivo: dove lottano i giganti – siamo stati sul set di Godzilla vs. Kong

Foto: Warner Bros.

Leggi anche: Esclusivo: dove lottano i giganti – siamo stati sul set di Godzilla vs. Kong

© RIPRODUZIONE RISERVATA