L’amore per l’ambiente, Leonardo DiCaprio non lo dimentica mai. Ecologista convinto, l’attore ha affrontato l’argomento anche nel corso del suo discorso di ringraziamento sul palco dei Golden Globes 2016. Premiato, con tanto di standing ovation, come Miglior attore in un film drammatico, Revenant – Redivivo (qui tutti i vincitori), il divo ha ringraziato il regista Iñarritu, Tom Hardy, sua co-star («una bestia, ha dato il massimo ogni giorno, è stato fantastico») e, infine, ha dedicato il premio alle comunità indigene ancora presenti nel mondo: «Per noi è arrivato il momento di rendere onore alla vostra storia».

Su Revenant, ha dichiarato: «Questo è un film sul senso di sopravvivenza e adattamento, sullo spirito umano, ma soprattutto un film sulla fiducia. E io non potevo averne di più in un regista come Alejandro Gonzalez Iñarritu, grazie per avermi permesso di condividere con te questo viaggio meraviglioso, non ho mai avuto un’esperienza del genere in tutta la mia vita».

Di seguito, il video:

Leggi anche: Golden Globes 2016, Lady Gaga vince. La faccia di DiCaprio è da Oscar
Guarda la gallery dei premiati e il meglio e il peggio sul red carpet

Leonardo DiCaprio parla di Revenant – Redivivo nella nostra intervista su Best Movie di gennaio: clicca qui per leggerne un estratto

Foto HP: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA