Dopo l’abbandono di Sacha Baron Cohen, il piano di realizzare un biopic su Freddie Mercury sembrava essere veramente caduto nel dimenticatoio. Almeno fino ad oggi: secondo Deadline, infatti, la GK Films avrebbe ingaggiato un nuovo sceneggiatore per la difficile operazione, il britannico Anthony McCarten, candidato agli Oscar per La Teoria del tutto, pellicola che ha fatto vincere l’ambita statuetta d’oro a Eddie Redmayne.

Sempre secondo il sito, la produzione starebbe puntando a Bohemian Rhapsody come possibile titolo dell’opera, riferendosi ovviamente a uno dei massimi capolavori dei Queen. Di più: in pole position per il ruolo di protagonista ci sarebbe ancora Ben Whishaw, attore sempre più lanciato nel panorama, e basti pensare che solo in questa stagione vanta ben 5 pellicole, tutte di alto spessore: Spectre, Suffragette, The Lobster, The Danish Girl e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick.

A mancare ancora, invece, è proprio il candidato più importante, ovvero il regista. Chi potrebbe essere il cineasta più idoneo per riportare in vita il leggendario musicista? Avete qualche idea in proposito?

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA