Guardiani della Galassia: un fan ha trovato il “vero” Baby Groot. E può mostrarcelo [FOTO]

Stenterete a crederci, eppure è tutto vero!

Baby Groot

Un fan della Marvel ha condiviso sui social network un avvistamento decisamente sorprendente, vale a dire quello di un “vero” Baby Groot

Il nome Groot, come i più esperti sapranno, è basato sulle parole inglesi growth (crescita) e root (radice). Nella sua prima apparizione, Groot era un enorme albero antropomorfo senziente di origine extraterrestre. Giunto sulla Terra per rapire e studiare gli umani, venne ucciso da termiti scatenate da Leslie Evans e successivamente Xemnu lo duplicò per usarlo contro Hulk, ma Groot venne sconfitto e catturato dagli Howling Commandos e affidato allo S.HI.E.L.D.

Solo in seguito diventerà un membro dei Guardiani della Galassia, ma è proprio ai film di James Gunn che il piccolo personaggio dalla struttura arborea, dotato di una forza e resistenza notevoli, ha conosciuto la fama planetaria. Tanto che il tweet del fan cui accennavamo ha catturato l’attenzione dello stesso Gunn e non ha potuto lasciarlo indifferente. LO POTETE AMMIRARE QUI

Ovviamente non si tratta di un Groot “reale” nel vero senso del termine, ma di un tubero spaventosamente somigliante in virtù di una bizzarra coincidenza e somiglianza nelle fattezze. 

Îl personaggio, amatissimo fin dalle sue prime apparizioni accanto a Star-Lord e soci, è diventato un chiaro simbolo di tutta la saga oltre che una tenera mascotte del franchise, ben prima di quanto realizzato – con proporzioni mediatiche anche più ampie – da Baby Yoda in The Mandalorian. In seguito è apparso in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame e tornerà anche nel terzo film sui Guardiani che, come annunciato da Gunn di recente, verrà girato quest’anno (trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo). 

Allo scorso Investor Day della Disney è stata annunciata anche la serie animata a lui dedicata, I am Groot, dove l’albero antropomorfo senziente di origine extraterrestre, nella sua versione bambina, sarà protagonista una serie di cortometraggi originali in arrivo su Disney+.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Foto: MovieStillsDB

Leggi anche: Guardiani della Galassia Vol. 3, buone notizie per i fan. E arrivano direttamente da James Gunn!

© RIPRODUZIONE RISERVATA