La prima foto del cast dello spin-off su Han Solo

Dopo quattro mesi di produzione, la Lucasfilm ha licenziato Phil Lord e Chris Miller, registi dello spin-off dedicato al giovane Han Solo interpretato da Alden Ehrenreich.

Le ragioni? Le ormai consuete “divergenze creative”, solo che questa volta sembrerebbero la reale motivazione di questo fulmine a ciel sereno. Secondo quanto dichiarato da Kathleen Kennedy, Presidente della major, infatti, «Phil Lord e Christopher Miller sono due registi talentuosi che hanno assemblato un cast incredibile e un’ottima crew ma è divenuto chiaro che avevamo idee e visioni differenti per il film. Un nuovo regista verrà annunciato a breve».

I due registi hanno commentato così l’accaduto: «Sfortunatamente, la nostra visione e il nostro metodo di lavoro non era in linea con quello pensato dai nostri partner. Normalmente non siamo fan della frase “divergenze creative” ma per una volta questo cliché è la pura verità. Siamo orgogliosi di aver potuto lavorare con un cast e una crew così incredibile».

Altre fonti riportano che i due registi, famosi per i loro toni comici, si siano scontrati fin dal principio con Lawrence Kasdan, storico sceneggiatore della saga, e suo figlio. Sono stati i due a scrivere la sceneggiatura dello spin-off. Due visioni diametralmente opposte le loro che hanno portato la Lucasfilm a questa inaspettata decisione (almeno per il pubblico).

Al momento le riprese sono state interrotte, riprenderanno non appena sarà scelto il nuovo regista. Alcuni RUMOR parlerebbero di Ron Howard come possibile sostituto, ma ancora nessuno accordo è stato firmato. Altre fonti parlano proprio dello stesso Kasdan o di Joe Johnston, (Jurassic Park III, Jumanji), che ha dato inizio alla sua carriera proprio alla Lucasfilm.

Cosa ne pensate? Al solito vi terremo aggiornati sugli sviluppi della faccenda.

In attesa di scoprire il nome del sostituto di Phil Lord e Chris Miller, vi ricordiamo che l’arrivo dello spin-off nelle sale è previsto per maggio 2018 e vedrà nel cast Alden Ehrenreich (qui le prime foto nei panni del contrabbandiere), Emilia Clarke e Woody Harrelson (che di recente aveva rivelato qualche nuovo dettaglio sul suo personaggio), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo sarà Chewbacca.

Fonte: Variety, Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA