Grazie alla pagina Twitter di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I, sono state diffuse in Rete 7 nuove locandine, che vedono come protagonisti gli eroi e i pericolosi Mangiamorte, ovvero i personaggi più importanti dell’epilogo, che abbiamo imparato ad amare e odiare nel corso di questi 10 anni.

Pochi giorni fa, invece vi avevamo potuto mostrare la locandina internazionale delle sale Imax del primo capitolo dell’epilogo, che uscirà in Italia il 19 Novembre anche in versione 3D (dovremo invece aspettare il 15 Luglio 2011 per la seconda ed ultima parte), e i primi 3 character poster ovviamente dedicati ai personaggi principali: il protagonista Daniel Radcliffe (Harry Potter) e i due inseparabili amici Rupert Grint (Ron Weasley) ed Emma Watson (Hermione Granger).

Harry Potter interpretato da Daniel Radcliffe:

Ron Weasley interpretato da Rupert Grint:

Hermione Granger interpretata da Emma Watson:

Il professore Severus Piton interpretato da Alan Rickman:

La perfida Bellatrix Lestrange interpretata da Helena Bonham Carter:

Il lupo mannaro Fenir Greyback interpretato da David Tennant:

E ovviamente il più cattivo di tutti, Lord Voldemort, interpretato da Ralph Fiennes:

E’ facile notare subito come l’emento comune a tutte le locandine sia il marcato colore scuro, un chiaro segno dell’impostazione dark che è stata data al film dal regista David Yates. Nell’ultimo capitolo della saga assisteremo infatti ad una virata verso il male, che sta prendendo sempre più il sopravvendo, e l’inizio della battaglia finale, una battaglia combattuta non più da giovani maghetti alle prime armi ma da esperti stregoni pronti a sfidare Tu-Sai-Chi, ormai nuovamente in pieno possesso delle sue forze.

Harry Potter e i doni della morte: Parte IHarry Potter e i doni della morte: Parte II, diretti da David Yates, con Daniel Radcliffe, Emma WatsonRupert Grint, saranno nelle sale italiane rispettivamente il 19 novembre 2010, e il 15 luglio 2011, anche in 3D.

Scopri il numero di Best Movie di ottobre 2010, con la copertina dedicata a I doni della morte.

Visita la sezione Harry Potter per essere sempre aggiornato sugli sviluppi della saga.

Leggi lo speciale: 3D, la storia in pillole.

Leggi lo speciale sui prossimi film 3D in arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA