Harry Potter aiuta a combattere il Coronavirus? J.K. Rowling ringrazia e sostiene l’Italia: «Siete fonte d’ispirazione»

La scrittrice ha risposto a un fan che le ha scritto su Twitter con un messaggio di amore per gli italiani

Rowling

In queste settimane, in cui diventa sempre più difficile sopportare l’isolamento da quarantena, vengono in aiuto di chi è costretto a restare a casa le grandi saghe di eroi che appassionano gli spettatori di tutte le età. Come quella di Harry Potter, che Italia 1 sta trasmettendo a due film alla volta ogni inizio settimana (qui il calendario completo).

Ed è proprio il fatto che il piccolo maghetto è stato così prezioso per molti ad aiutare a sconfiggere la noia da Coronavirus che ha condotto un fan di J.K. Rowling a scriverle su Twitter un messaggio che ha subito ricevuto risposta: «In questo momento, in Italia trasmettono in televisione Harry Potter. Sanno che abbiamo bisogno delle tue storie per rallegrare noi fan italiani, grazie mille per tutto Jo».

La scrittrice ha subito ricondiviso il messaggio dando tutto il suo supporto al nostro Paese complimentandosi con gli italiani per il modo in cui stanno gestendo l’emergenza pandemia: «Stiamo facendo tutti il tifo per l’Italia nel Regno Unito. Sappiamo quanto il vostro Paese sia stato colpito da questo virus. Vi mando tanto affetto… il modo in gli italiani si sono sostenuti a vicenda è una fonte d’ispirazione».

Cliccate qui per leggere il messaggio su Twitter di J.K. Rowling

Vi ricordiamo che al cinema è atteso ancora il terzo capitolo di Animali fantastici, che sarà ambientato principalmente a Rio de Janeiro, le cui riprese però sono state sospese proprio per l’emergenza sanitaria in corso in tutto il mondo. Nel cast ci saranno ancora Eddie Redmayne, Johnny Depp, Katherine Waterston e Jude Law. L’uscita nelle sale è prevista ad oggi a novembre 2021.

Foto: © Bruce Glikas/Bruce Glikas/FilmMagic/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA