Mentre in Rete spopolano le prime recensioni e nuove indiscrezioni su Harry Potter e i doni della morte: Parte I, on-line approdano anche le foto dei personaggi “minori” della saga, che d’altra parte avranno un ruolo cruciale nell’epilogo della saga cinematografica basata sui romanzi di J.K. Rowling.

Il fan site Mugglenet, infatti, ha pubblicato i ritratti di Bathilda Bath, Rufus Scrimgeour, Albert Runcorn, Xenophilius Lovegood e Gregorovitch.

Ecco i loro volti cinematografici e i loro ruoli nel romanzo (ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER), che nel film potrebbero subire qualche variazione…

Gli attori scelti ti sembrano azzeccati?

Hazel Douglas è la centenaria Bathilda Bath, amica di Silente (Michael Gambon) e autrice del libro “Storia della magia”. Viene assassinata nel 1997, ma il gigantesco rettile di Voldemort (Ralph Fiennes), Nagiri, prende le sue sembianze quando Harry (Daniel Radcliffe) si reca a Godric’s Hollow per visitare la tomba dei suoi genitori. La donna lo attira nella sua casa affinché l’Oscuro Signore possa ucciderlo…

Bill Nighy è Rufus Scrimgeour, descritto come “un uomo dall’aspetto di un vecchio leone”, è l’ex capo del Dipartimento Auror, assoldato come nuovo Ministro della magia dopo Cornelius Caramell. Cerca di usare l’immagine di Harry (Daniel Radcliffe) a favore del Ministero…

David O’Hara è Albert Runcorn è uno degli addetti al controllo della purezza del sangue dei maghi. Harry (Daniel Radcliffe) prende le sue sembianze per entrare indisturbato nel Ministero della magia…

Rhys Ifans è Xenophilius Lovegood, padre di Luna (Evanna Lynch) e direttore de Il Cavillo, impegnato nella campagna contro Voldemort… Ma tradirà Harry (Daniel Radcliffe) per amore di sua figlia…

Rade Serbedzija è Gregorovitch, un famoso fabbricante di bacchette magiche dell’Europa dell’Est.

I prossimi film della saga Harry Potter e i doni della morte: Parte IHarry Potter e i doni della morte: Parte II, diretti da David Yates, con Daniel Radcliffe, Emma WatsonRupert Grint, approderanno in Italia il 19 novembre 2010, e il 15 luglio 2011, anche in 3D.

Vai alla sezione Harry Potter.

Leggi le prime recensioni della Parte I.

Scopri Lily Potter da bambina.

Ascolta l’audio del trailer da 4 minuti.

Scopri dove finirà la Parte I de I doni della morte.

Guarda le nuove foto.

Leggi le rivelazioni di Daniel Radcliffe sulla Parte II.

Guarda il trailer italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA