Harry Potter David Yates

Non sappiamo ancora molto di Animali Fantastici 3, ma a quanto pare bisognerà aspettare un bel po’ anche per il film successivo della saga spin-off, Animali Fantastici 4

Come riportato da Deadline nei giorni scorsi, infatti, il regista David Yates ha ufficialmente un nuovo film in lavorazione: i dettagli della trama sono al momento ignoti nonché top secret, ma sappiamo che la storia si collocherà e sarà ambientata nel mondo delle vendite farmaceutiche e dell’epidemia di oppiacei e lo stile sarà – per così dire – alla The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, ma con una protagonista femminile. Alla sceneggiatura c’è lo scrittore Wells Tower, autore anche di diversi saggi. 

David Yates è il regista della saga di Harry Potter dal 2007 e ha diretto tutti i film del franchise da quel momento in poi: Harry Potter e l‘Ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della morte – Parte 2 e i due successivi prequel spin-off, Animali fantastici e dove trovarli del 2016 e Animali fantastici: I crimini di Grindelwald del 2018. 

I film di Animali Fantastici previsti sono in totale cinque e il film di Yates esterno alla saga di Harry Potter verrà realizzato, stando a quanto si apprende, nella pausa delle riprese tra il terzo e il quarto capitolo. 

Di recente vi avevamo parlato anche dell’apertura prevista per il prossimo settembre, a Ercolano, di un pub italiano a tema potteriano, il Lumos Pub. l nome, come i Potterhead più accaniti sapranno già, è un riferimento all’incantesimo usato nel mondo dei maghi e delle streghe per illuminare le bacchette e permettere così ai fattucchieri di usarle come torce. 

I lavori sono tutt’ora in corso, ma i fan italiani del mago nato dalla penna di J.K. Rowling non stanno già più nella pelle. «Vogliamo evitare il via vai di curiosi mentre stiamo facendo i lavori», avevano spigato al Corriere Angela e Luisa, le due socie che hanno avuto l’idea (tutti i dettagli in fondo all’articolo).

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline 

Leggi anche: Harry Potter, apre in Italia un pub dedicato al maghetto: dove si trova e tutti i dettagli

© RIPRODUZIONE RISERVATA