Con l’annuncio della nuova serie TV dedicata ad Harry Potter, quello sul mago nato dalla penna di J. K. Rowling sta tornando ad essere uno dei franchise più chiacchierati del momento. Anche se, in verità, in tutti questi anni non aveva mai smesso di portare la sua magia tra gli appassionati di Hogwarts e delle sue vicende.

E per fare un regalo a tutti coloro che non si sono mai stancati di aspettare la fatidica lettera d’ammissione alla più celebre Scuola di Magia e Stregoneria, La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera lanciano una nuova collezione che non potrà mancare nelle case dei fan di Harry Potter. 

A partire dal 23 febbraio – e quindi tra pochi giorni – arriverà in edicola la prima uscita di una raccolta che vi permetterà di costruire l’originale castello di Hogwarts, con tanto di elementi caratteristici come la Sala grande (che si illumina al buio), la Torre con la Grande scalinata e un’intera ala della scuola.

Insieme all’edificio, la collezione include anche delle bacchette magiche che vi permetteranno di scoprire tutti i segreti del castello muovendo le scale della torre e trovando i simboli nascosti delle quattro case. Ma che Scuola di Magia e Stregoneria sarebbe senza i suoi studenti?  

Oltre ad Hogwarts e ai suoi misteri, i vari numeri della raccolta comprenderanno anche i personaggi più amati della saga letteraria e cinematografica, come Harry, Ron, Hermione, Albus Silente, Hagrid e Minerva McGranitt, con cui vivere delle magiche avventure tra creature fantastiche, mostri spaventosi e, ovviamente, incantesimi di ogni tipo.

La collana è composta da un totale di 59 fascicoli.

La prima uscita – che contiene una parte della Torre e il pupazzetto di Harry Potter – avrà un prezzo di 4,99 €, mentre dalla seconda si salirà a 7,99 €.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI.

Foto: Corriere della Sera
Foto: Corriere della Sera
Foto: Corriere della Sera
© RIPRODUZIONE RISERVATA