harry potter

Novembre segna i vent’anni dal debutto sul grande schermo di Harry Potter e la pietra filosofale, film campione di incassi nato dalla celebre saga letteraria di J. K. Rowling e primo capitolo di un franchise cinematografico che ha fatto sognare un pubblico di tutte le età e che col tempo si è trasformato in un vero e proprio fenomeno della cultura popolare.

E oggi, in occasione del Back to Hogwarts Day del 1° settembre, il Wizarding World invita la comunità di fan a celebrare i 20 anni con un evento digitale dal vivo che avrà inizio alle 11.30 sulla pagina Facebook ufficiale, che trovate a QUESTO LINK.

L’Harry Potter Fan Club presenta Back to Hogwarts Global Fan Celebration | 20 Years of Harry Potter Movie Magic, iniziativa che avrà come ospite speciale Tom Felton, l’indimenticabile interprete di Draco Malfoy. L’evento sarà condotto dalla famosa DJ e autoproclamata superfan della saga Yinka Bokinni, che guiderà i fan attraverso una celebrazione interattiva dei 20 anni della fandom e condividerà notizie e filmati imperdibili per gli appassionati.

Sempre dal 1° settembre, inoltre, i fan potranno provare l’emozione di iniziare il proprio viaggio a Hogwarts sul nuovo filtro Platform Nine and Three-Quarters, disponibile sul canale Instagram di Wizarding World. Come dice Molly Weasley: “Meglio se vai di corsa se sei nervoso!”.

Insomma, non vi resta  che sintonizzarvi tra mezz’ora sul canale per rivivere tutta la magia a distanza di 20 anni dalla sua uscita al cinema! Ci sarete?


Il Wizarding World offre ai suoi appassionati la facoltà di perdersi nei romanzi originali di Harry Potter ad opera di J.K. Rowling, rivivere la magia del cinema senza tempo, provare esperienze interattive coinvolgenti e scoprire spettacoli dal vivo unici che portano in vita la magia.

Leggi anche: Harry Potter, Lego celebra il 20° anniversario con un nuovo set che farà impazzire i fan [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA