I tanti fan del maghetto occhialuto, tristi per la fine letteraria e cinematografica della loro adorata saga, hanno un nuovo motivo per sorridere.

Dopo l’inaugurazione del parco di divertimenti The Wizarding World of Harry Potter, realizzato negli Universal Studios di Orlando (Florida) ed aperto al pubblico nel 201o, sembra infatti che ne arriverà uno anche ad Hollywood.

The Wall Street Journal ieri ha riportato la notizia secondo cui potrebbe essere realizzata una copia del parco di Orlando – ormai meta di milioni di fan ogni anno –  all’interno degli Universal Studios Hollywood indicando come possibile data di innaugurazione il 2015.

Sebbene la notizia abbia fatto saltare di gioia tutti coloro fremono all’idea di potersi immergere nel magico mondo potteriano, l’uso del condizionale per il momento è d’obbligo visto che Universal che possiede i diritti del parco tematico di HP, e Warner Bros., che detiene i diritti su gran parte del merchandising ad esso collegato, e l’autrice della saga letteraria JK Rowling, che ha il potere decisionale creativo su tutto, si sono rifiutati di commentare.

Come già annunciato inoltre, anche l’Europa avrà il suo “parco tematico” dedicato al maghetto. Si tratta del Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, una sorta di museo, dove i fan potranno attraversare i set originali di tutta la serie di Harry Potter, realizzato a Londra presso i Leavesden Studios. L’attrazione verrà inaugurata nella primavera del prossimo anno e sul sito ufficiale è già partito il conto alla rovescia per la prevendita dei biglietti.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e vi invitiamo a visitare la nostra sezione Harry Potter.

Fonte: The Wall Street Journal

Guarda le foto del parco di Orlando

© RIPRODUZIONE RISERVATA