La quantità di fans, curiosi e turisti che affollano il nuovo parco a  tema The Wizarding World of Harry Potter, realizzato negli Universal Studios di Orlando, dopo pochi giorni dall’inaugurazione non è destinata a diminuire, anzi, al contrario, le file per le attrazioni superano anche le cinque ore… Attesa pienamente ricompensata, a detta di chi ha visitato il parco.

Vi mostriamo qui alcune foto del parco (altre ne potete vedere sul sito ufficiale e sulla corrispondente pagina di Facebook), che ritraggono l’interno di alcune attrazioni e la visita dell’autrice della saga J.K. Rowling poco prima dell’apertura ufficiale ai “babbani”.

Intanto Warner Bros., secondo quanto pubblicato da Collider , annuncia che il nuovo trailer di Harry Potter e i doni della morte: Parte I sarà diffuso online nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 giugno, più precisamente all’una del mattino (ora italiana) di martedì 28 giugno. Il trailer poi, negli Stati Uniti, verrà proiettato in sala prima di Eclipse (non è ancora noto se lo stesso avverrà in Italia).

Ecco alcune delle foto del parco, pubblicate sito ufficiale:

J.K. Rowling visita in anteprima il parco, guidata dal presidente della Universal Creative Mark Woodbury




L’ingresso al parco con “l’invito” a rispettare i limiti degli incantesimi



L’interno dell’attrazione Harry Potter and the Forbidden Journey, dove è stato ricreato il muro dei ritratti del Castello di Hogwarts




Lo studio di Silente, sempre nell’attrazione Harry Potter and the Forbidden Journey




L’Hogwarts Express




La casa di Hagrid


Non finisce qui:

Guarda le altre foto del parco.

Guarda il videotour delviaggio proibito“.

Guarda altri due video del parco.

Guarda altre foto e altri video.

Vai alla sezione Harry Potter.

Guarda le foto dei protagonisti “invecchiati” sul set de I doni della morte.


Il prossimo e penultimo film della saga Harry Potter e i doni della morte: Parte I, diretto da David Yates,con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, approderà in Italia il 19 novembre 2010, anche in 3D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA