Harry Potter: una star svela il tristissimo motivo per cui la sua famiglia non ha mai visto i film

I suoi figli, a quanto pare, non ne hanno voluto sapere di guardare i film della saga

Harry Potter

Jason Isaacs, star del franchise di Harry Potter nel quale ha interpretato il malvagio Lucius Malfoy, Mangiamorte di Lord Voldemort e padre di Draco Malfoy, ha dichiarato in una recente intervista di aver in un certo senso rovinato ai suoi figli l’esperienza della della celebre saga cinematografica tratta dai romanzi di J.K. Rowling. 

Isaac è apparso per la prima volta in Harry Potter e la camera dei segreti del 2002, film e libro nel quale il personaggio fa il suo effettivo debutto, e ha avuto un ruolo cruciale ne L’Ordine della Fenice, dove Malfoy senior è incaricato di recuperare la misteriosa profezia nell’Ufficio Misteri che il Signore Oscuro desidera ardentemente ascoltare per intero.

Stando a quando detto dall’interprete britannico ai microfoni di BBC Breakfast, il rapporto della sua prole con i film sul maghetto non è però analogo a quello di tanti loro coetanei.

«Oh Dio no, i miei figli non guardano niente di quello che faccio, per loro ho rovinato Harry Potter – spiega Isaacs – Preferiscono mangiarsi le dita dei piedi piuttosto che guardare qualsiasi cosa in cui ha lavorato il loro papà. Se mettiamo da parte Harry Potter per un attimo, in quasi tutti i film che avevo fatto in passato avevano visto il loro padre fare sesso o uccidere persone, a volte entrambe le cose in contemporanea. Sono cose con cui la gente non vuole avere a che fare, se non in terapia. D’altro canto però amano i libri».

Insomma: se Malfoy, prima di essere nuovamente smascherato come seguace di Voldemort e venire rispedito ad Azkaban alla fine del quinto libro, godeva di una certa considerazione presso il Ministero della Magia, specie per le sue laute donazioni ai piani più alti e corrotti del Wizarding World, pare proprio che i figli di Isaacs non nutrissero particolare stima per la prova recitativa offerta dal genitore accanto a Daniel Radcliffe e al ricchissimo cast british dei film di Harry Potter (o magari si tratta solo di un semplice senso di familiarità misto a disagio nel vedere il padre calato in una storia e dei panni così celebri).

Che ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: BBC Breakfast (via Digital Spy)

Leggi anche: Harry Potter: i fan sono convinti di aver trovato la prova del flirt tra Harry e Hermione

© RIPRODUZIONE RISERVATA