telegram

Haunted Mansion: Guillermo del Toro chiama Ryan Gosling per il film Disney

Il regista rimette mano sul progetto annunciato nel 2010 e passa un weekend con l'attore per raccogliere le idee

Di Guillermo del Toro avevamo notizie a mai finire: il regista ha infatti tra le mani molti progetti da diverso tempo e tutti in fase di aggiornamento, (a parte Crimson Peak, lavoro che il re del brivido Stephen King ha osannato e che vedremo la prossima stagione). Ora, finalmente, anche su Haunted Mansion, reboot di lungo corso della Disney abbiamo notizie positive.

Il regista è infatti in trattative con Ryan Gosling, con cui pare abbia trascorso un intero weekend per discutere e raccogliere le idee. Se così fosse, le intenzioni di rimettere mano su un progetto annunciato ormai nel lontano 2010 e ripreso a luglio scorso senza troppi avanzamenti, lascerebbero pensare a una svolta decisiva. D’altro canto, l’estetica gothic di Del Toro abbinata alla buona performance di Gosling come star segnerebbero un sodalizio felice per procedere.

L’unico nodo che fa pensare è come inquadrare il ritorno in auge del reboot di Haunted Mansion proprio ora che la Disney ha annunciato una valanga di live action: dopo Cenerentola, è ormai nota la linea di indirizzo del produttore, che ha in programma MulanWinnie PoohPinocchio e Dumbo, oltre che Il libro della Giugla e La Bella e la Bestia.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA