Hellraiser: Jamie Clayton è Pinhead in una nuova immagine del film [FOTO]

La nuova incarnazione del leader dei cenobiti è decisamente inquientante

hellraiser

La nuova immagine dell’atteso reboot di Hellraiser arrivata negli scorsi giorni ci ha offerto un primo sguardo alla nuova incarnazione del celebre cenobita, interpretato in questa nuova iterazione da Jamie Clayton.

Per la prima volta in assoluto nella storia della saga verrà presentata una versione femminea del leader dei cenobiti, personaggio storicamente associato all’attore inglese Doug Bradley, diventato con Hellraiser – Non ci sono limiti, film capostipite della serie, una vera e propria icona del cinema horror. Bradley ha ricoperto il ruolo a partire dal primo film della saga arrivato nel 1987, e per gli altri sette film successivi. A lui sono succeduti in seguito Stephan Smith Collins in Hellraiser: Revelations e Paul T. Taylor in Hellraiser: Judgement.

Ora il testimone è passato a Jamie Clayton, che a giudicare dalle prime immagini emerse in rete offirà una versione rinnovata e rinfrescata del personaggio. La nuova immagine rivela il profilo del nuovo (o nuova?) Pinhead, che sembra essere stata privata del suo classico costume sacerdotale di pelle nera. Al momento non possiamo dire se questo sarà presente o meno, ciononostante il rinnovato aspetto del leader dei cenobiti sembra rendere il personaggio ancora più misterioso e minaccioso.

Potete vedere a seguire qui sotto la nuova immagine di Jamie Clayton nei panni di Pinhead:

hellraiser

A spendere parole di elogio verso la nuova interprete è stato lo stesso Doug Bradley, che si è detto fan dell’attrice nota al grande pubblico per il ruolo di Nomi Marks in Sense8. L’attore ha infatti dichiarato:

«Sembrava che [una Pinhead al femminile] fosse in dirittura d’arrivo. È una scelta di casting molto interessante. Non conosco Jamie personalmente. Naturalmente, l’hanno anche presa un po’ di mira per il suo essere transgender. Non ho familiarità con i suoi lavori recenti, ma alcuni anni fa c’era una serie di fantascienza su Netflix intitolata Sense8, della quale ero fan. C’era anche Jamie, e posso dire che mi è piaciuta molto la sua interpretazione».

David Bruckner, regista del film pochi giorni fa aveva così commentato la scelta di affidare il ruolo di Pinhead ad un’attrice transgender:

«Abbiamo sentito una sorta di desiderio da parte dei fan che il personaggio fosse reinventato. Sapevamo di volere che Pinhead fosse una donna. Jamie era la persona giusta per il ruolo. L’identità di una persona può essere davvero eccitante per un ruolo in molti modi, ma devo sottolineare che Jamie è stata assolutamente fantastica, ed è così che ci siamo arrivati».

Il film è stato diretto da David Bruckner. La sceneggiatura del film è stata curata da Ben Collins e Luke Piotrowski, mentre Clive Barker – creatore dell’universo narrativo di Hellraiser – è tornato nuovamente a far parte del progetto in veste di produttore affiancato da David S. Goyer. Tra i produttori figurano inoltre anche Marc Toberoff e Keith Levine.

Nel cast del film, oltre a Jamie Clayton nel ruolo di Pinhead, saranno presenti Odessa A’zion nel ruolo della protagonista Riley, Brandon Flynn, Goran Visnjic, Drew Starkey, Adam Faison, Aoife Hinds, Selina Lo e Hiam Abbass.

Hellraiser debutterà il prossimo 7 ottobre su Hulu.

Foto: Hulu

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA