Henry Cavill

Henry Cavill vede profilarsi all’orizzonte della sua carriera un nuovo eccitante progetto. 

La star de L’uomo d’acciaio e interprete di Superman è infatti in trattative avanzate, e ha finalizzato l’accordo proprio negli ultimi giorni, per interpretare un ruolo da protagonista nel reboot di Highlander targato Lionsgate, per la regia del regista di John Wick Chad Stahelski

I produttori saranno Neal H. Moritz e Josh Davis, mentre Amanda Lewis, Patrick Wachsberger e Gregory Widen ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi. Anche Peter Davis, il produttore originale del primo film, stava lavorando alla produzione del film prima della sua morte, avvenuta lo scorso febbraio.

Il film originale Highlander, datato 1986, schierava nel cast Christopher Lambert, Sean Connery e Clancy Brown. Lambert vestita i panni di Connor MacLeod, guerriero immortale nato nella Scozia del 1500 il cui destino, dopo oltre quattrocento anni, lo portava in quel di New York per uno scontro finale con gli ultimi immortali rimasti sulla faccia della Terra. Connery interpretava lo spadaccino Ramirez, Brown il cavaliere nero Kurgan, e in colonna sonora c’erano gli iconici brani dei Queen. 

Nonostante il mediocre incasso ottenuto negli Stati Uniti (poco più di 12 milioni di dollari al botteghino) e il celebre mantra «Ne rimarrà solo uno», il film è diventato un titolo di culto e ha avuto quattro seguiti, una serie televisiva e una serie animata.

La trama della nuova versione è ancora sconosciuta, e non si sa se Cavill interpreterà un personaggio nuovo di zecca all’interno di quest’universo o un un ruolo già presente in progetti precedenti. Il reboot è in lavorazione da un po’ di tempo e in passato sono stati coinvolti – senza successo – anche nomi come Ryan Reynolds e Justin Lin, ma le ultime fonti riferiscono che il lungometraggio ha ormai le carte in regola per entrare in produzione. 

Cavill tornerà presto su Netflix nella seconda stagione di The Witcher, dopo il successo della prima, e nei panni di Sherlock Holmes nel sequel di Enola Holmes.

Fonte: Deadline

Foto: Getty (THOMAS SAMSON/AFP via Getty Images)

Leggi anche: Henry Cavill si è fidanzato: gli scatti dell’attore paparazzato con la sua nuova fiamma [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA