Henry Cavill

Henry Cavill è uno di quegli attori chiamati a mantenere un’importante forma fisica per i propri ruoli. La star di The Witcher, di recente, ha parlato della sua “dieta di mantenimento” per i giorni in cui non ha scene in cui non deve apparire a torso nudo e col petto in bella vista

L’interprete di Superman nell’Universo DC, in un’intervista ai microfoni di People, spiega che quando non ha l’obbligo di mostrare il proprio fisico scultoreo sul set per esigenze di copione segue una dieta piuttosto ricca di proteine e mangia circa ogni tre ore

«La colazione consiste in un misurino e mezzo di proteine del siero di latte 100% nutrite con erba, insieme a una tazza e mezza di avena e frutti di bosco mescolati con acqua – elenca Cavill – oltre a una frittata di due uova con due fette di tacchino e 120 gr di filetto di manzo. Tre ore dopo 170 gr di petto di pollo con riso bianco, e tre ore dopo altri 170 gr di petto di pollo con riso integrale. Tre ore dopo 140 gr di filetto di manzo con patate dolci».

Si tratta, com’è facile immaginare anche da questa rapidissima scorsa, di un regime dietetico particolarmente impegnativo ed elaborato, che implica di dover trascorrere molto tempo ai fornelli. La forza di volontà di Cavill in merito alla propria dieta, a suo dire, gli deriva da un episodio in particolare relativo agli esordi della sua carriera: quando era più giovane, durante un provino per un film di James Bond, gli dissero infatti che non era abbastanza in forma per apparire a torso nudo. 

«Una delle cose più belle degli strappi alla regola è che tu ci pensi probabilmente per l’intera settimana – aggiunge poi Cavill ancora a proposito della sua dieta, soffermandosi sull’attesa spasmodica per i “pasti liberi” – quando arrivi al momento sarà una pizza ordinata con entusiasmo, o cibo indiano, o un barbecue della domenica che può diventare un vero e proprio evento».

Che ne pensate delle parole dell’attore e della sua dieta? Ditecelo nei commenti! 

Fonte: People (via CinemaBlend)

Foto: Getty (Karwai Tang/WireImage)

Leggi anche: «Mio zio è DAVVERO Superman»: Henry Cavill e l’assurda storia di suo nipote, nei guai a causa dell’attore

© RIPRODUZIONE RISERVATA