telegram

Hitchcock, teaser poster e data di uscita del biopic con Anthony Hopkins

Slitta ancora anche Il grande Gatsby

La notevole somiglianza tra il camaleontico Anthony Hopkins e Alfred Hitchcock ci aveva già impressionato al rilascio della prima immagine ufficiale del film, ma ora, nella classica posa del regista, col mento in fuori e un coltellaccio da cucina in mano che augura “buona sera” fa ancora più effetto.

È così infatti che è stato ritratto l’attore nel primo teaser poster di Hitchcock, l’atteso biopic diretto da Sacha Gervasi e tratto dall’omonimo best seller di Stephen Rebello (edito in italia con il titolo Come Hitchcock ha realizzato Psycho), che racconterà il making-of di uno dei più famosi film del regista inglese.

Il cast è davvero interessante: oltre a Hopkins nei panni di Hitchcock, infatti, ci saranno anche Helen Mirren in quelli della moglie Alma Reville, Scarlett Johansson e James D’Arcy (guarda le foto) invece interpreteranno i protagonisti di Psycho, Janet Leigh e Anthony Perkins. Jessica Biel (guarda la foto) interpreterà l’attrice Vera Miles che in Psycho era Lila Crane, la sorella di Marion Crane. Ma anche altri nomi noti sarebbero pronti ad unirsi al cast. Tra questi figurano Tony Colette, che dovrebbe interpretare l’assistente di Hitchcock; Danny Huston (X-Men Origins: Wolverine), che sarà l’amico di lunga data del regista/co-sceneggiatore di Paura in palcoscenico; e poi ancora Michael Stuhlbarg (A Serious Man) e Michael Wincott (The Crow), rispettivamente nei ruoli dell’agente di Hitchcock e di Ed Gein, il killer che ha ispirato la storia di Psycho, Kurtwood Smith e Richard Portnow.

Hitchcock uscirà nei cinema Usa il 23 novembre 2012, giusto in tempo per concorrere ai prossimi Academy Oscar, dove una nomination per il miglior make up non gliela ruberà nessuno. Per le altre bisognerà attendere di vedere il film.

Qui sotto il teaser poster del film:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA