House of Gucci: anche Salma Hayek nel cast del film di Ridley Scott! E interpreterà un ruolo chiave

L'attrice candidata all'Oscar reciterà accanto a Lady Gaga, Adam Driver e Al Pacino

Salma Hayek

L’attrice candidata all’Oscar Salma Hayek è entrata a far parte del film House of Gucci. Nel cast sono già presenti Lady Gaga (Patrizia Reggiani), Adam Driver (Maurizio Gucci), Al Pacino (Aldo Gucci), Jeremy Irons (Rodolfo Gucci), Jared Leto (Paolo Gucci), Jack Huston (Domenico De Sole) e Madalina Ghenea (Sophia Loren). 

Il film diretto da Ridley Scott, targato MGM e Scott Free Productions, è attualmente in produzione e nelle scorse settimane, oltre alla prima foto ufficiale di Gaga e Driver (“Signore e signora Gucci”, aveva scritto l’attrice e cantante a corredo dello scatto), erano trapelati moltissimi scatti dal set milanese.

«Sono così felice che la mia buona amica Salma si unisca al nostro meraviglioso cast! Parlo con lei di questo progetto da 20 anni! Adesso sta accadendo e lei ne fa parte – ha detto la produttrice Giannina Scott – Rid e io siamo entusiasti!».

Proprio Ridley e Giannina Scott produrranno Scott Free Productions. Il film racconta la storia di come Patrizia Reggiani (Gaga), l’ex moglie di Maurizio Gucci (Driver), abbia ordito un complotto per uccidere il marito, il nipote del famoso stilista Guccio Gucci. Hayek interpreterà Pina Auriemma, chiaroveggente oltre che amica e complice della “vedova nera” Patrizia Reggiani, condannata a 25 anni di carcere dopo il processo per omicidio di Maurizio Gucci nel 1998 (ebbe un ruolo determinante nell’assassinio, concretizzatosi in via Palestro a Milano il 27 marzo 1995). 

Roberto Bentivegna è l’autore della sceneggiatura di House of Gucci. Il film uscirà negli Stati Uniti il 24 novembre 2021 e della distribuzione internazionale si occuperà Universal Pictures. La Hayek nel frattempo sarà apparsa anche in Eternals, il cinecomic Marvel con una data d’uscita fissata per il prossimo 5 novembre.

Fonte: Deadline

Foto: Getty (Jason LaVeris/FilmMagic)

Leggi anche: Salma Hayek svela la scena di sesso più traumatica della sua carriera: “Ho pianto per tutto il tempo”

© RIPRODUZIONE RISERVATA