wolverine hugh jackman

Grande sorpresa per i fan di Wolverine e di Hugh Jackman: l’attore australiano ha infatti condiviso nel suo profilo Instagram alcune foto che hanno esaltato le speranze di chi vorrebbe vedere l’X-Men nell’universo Marvel.

I due mondi sono stati fino ad ora separati: il franchise degli X-Men (e persino la parola mutanti) è stata per 20 anni nelle mani della Fox e all’MCU non è rimasto che prendere alcuni personaggi in comune, come Wanda e Pietro Maximoff, e renderli dei semplici umani potenziati senza alcuna parentela con Magneto. Le cose, però, potrebbero cambiare dopo l’acquisizione di Fox da parte della Disney/Marvel.

A buttare benzina sul fuoco delle aspettative ci ha pensato lo stesso Hugh Jackman, forse l’attore più iconico nel ruolo di un supereroe tratto dai fumetti. Dopo aver interpretato Wolverine in tutti i film della saga di X-Men, ha lasciato la parte con la struggente morte nel finale di Logan. Tuttavia, le sue ultime foto stanno facendo gridare ad un possibile clamoroso ritorno.

Sono due: in una storia Instagram Jackman ha condiviso un fan poster di The Boss Logic in cui si vedono chiaramente gli artigli in adamantio di Wolverine (potete vederla QUI). L’altra è quella che invece lo collega direttamente ad un possibile sbarco nell’MCU: una foto di Hugh Jackman assieme a Kevin Feige risalente al 2013 (QUI). Due indizi non fanno una prova, ma tanto basta per far partire le speculazioni.

Specie perchè nel 2019 lo stesso Feige ha annunciato al San Diego Comi-Con che gli X-Men sarebbero stati introdotti nell’MCU. In quell’occasione era stato annunciato che il Deadpool di Ryan Reynolds sarebbe stato l’unico personaggio non rebootato del franchise, ma un pensierino per Hugh Jackman si potrebbe anche fare.

Lo stesso attore, dal canto suo, nel 2017 aveva dichiarato che se Wolverine fosse sbarcato nell’MCU avrebbe potuto continuare a interpretarlo. Non c’era ancora in ballo l’acquisto della Fox e il tempo non ha smesso di scorrere per lui, ma la sua disponibilità sembra esserci.

Da un lato, sarebbe molto interessante vedere l’eroe interagire con l’universo Marvel che ha portato i cinecomic a livelli incredibili. Dall’altro, riprendere la parte dopo il bellissimo commiato visto in Logan, darebbe una nota dolceamara a quell’addio.

Voi cosa ne pensate? Vorreste rivedere Hugh Jackman nell’MCU? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Wolverine: ecco perché Hugh Jackman ha rischiato seriamente di essere licenziato

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA