telegram

Hugh Jackman svela il suo film di supereroi preferito. E no, Wolverine non c’entra nulla! [VIDEO]

La star, pronta a entrare nell'MCU nei panni del mutante più amato dai fan, ha detto la sua

Hugh Jackman svela il suo film di supereroi preferito. E no, Wolverine non c’entra nulla! [VIDEO]

La star, pronta a entrare nell'MCU nei panni del mutante più amato dai fan, ha detto la sua

hugh jackman

Hugh Jackman – Il Ritorno. La star australiana è di nuovo sotto i riflettori grazie all’annuncio di un clamoroso ritorno nei panni di Wolverine nel prossimo Deadpool 3. Ora l’attore ha sorpreso nuovamente i fan, svelando quale sia il suo cinecomic preferito.

Durante un’intervista con Variety, l’interprete di Wolverine ha parlato di alcuni celebri film che hanno segnato al sua vita. Dal primo mai visto – «Il Mago di Oz, mi ha traumatizzato» – fino al più spaventoso (Salem’s Lot), Hugh Jackman ha rivelato anche quale sia il film di supereroi che mette in cima alla lista, ma a sorpresa gli X-Men e Logan non ci sono. 

«Crescendo, era il primo  Superman – ha detto – Ha cambiato tutto. Un film di Richard Donner, Christopher Reeve… Adesso invece penso sia uno dei Batman di Nolan. Vado con Il Cavaliere Oscuro». QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA

Due scelte non banali per l’attore, che riconosce alla “controparte” DC un alto valore cinematografico nel corso degli anni. Quei film di Superman sono stati fondamentali per la crescita del “movimento cinecomic”, così come quelli di Christopher Nolan sono ritenuti tra i migliori mai realizzati sia dai fan che dalla critica – con particolare accento proprio sul secondo film della trilogia, con Heath Ledger nei panni di Joker.

Nessun risentimento per la scelta da parte dei suoi ammiratori, probabilmente, ancora esaltati (o preoccupati) dal ritorno di Hugh Jackman come Wolverine. Stando a quanto ha riferito lui stesso, tutto è stato possibile proprio grazie alla prova di Ryan Reynolds: «Sono andato a una proiezione di Deadpool. Dopo 20 minuti mi sono detto: “Ah, dannazione!”. Nella mia testa continuavo a vedere solo 48 ore con Nick Nolte e Eddie Murphy, dunque era una cosa che bolliva in pentola da molto tempo. Mi ci è voluto solo più tempo per arrivare qui».

Bisognerà aspettare ancora due anni per vedere il film diretto da Shawn Levy, alla sua terza collaborazione con Reynolds dopo Free Guy e The Adam Project. Jackman invece tornerà nelle sale italiane dal 26 gennaio 2023 con The Son, film di Florian Zeller passato a Venezia 79

Foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA