telegram

Hulk, chiarito un dettaglio sull’eroe Marvel che aveva confuso parecchio i fan

A svelarlo è uno dei responsabili degli effetti speciali del film MCU

Hulk, chiarito un dettaglio sull’eroe Marvel che aveva confuso parecchio i fan

A svelarlo è uno dei responsabili degli effetti speciali del film MCU

hulk marvel

In attesa di rivederlo di nuovo nei prossimi film e serie Marvel, è stato svelato un nuovo dettaglio su uno degli eroi del gruppo originale di Avengers. Parliamo di Bruce Banner aka Hulk, interpretato da Mark Ruffalo da The Avengers in poi.

Negli ultimi film, il suo personaggio è stato gestito in maniera non chiarissima per i fan che vogliono conoscere ogni piccola sfumatura degli eroi MCU. Sparito alla fine di Age of Ultron, lo abbiamo ritrovato su Sakaar durante Thor: Ragnarok, quindi ritorna sulla Terra all’inizio di Avengers: Infinity War. Da qui cominciano i problemi: nel primo dei due ultimi grandi film corali dei fratelli Russo, non vediamo più Hulk perchè troppo spaventato da Thanos per “uscire fuori”. In Endgame, invece, 5 anni dopo il blip scopriamo che le due anime che coabitano il corpo dello scienziato si sono messe d’accordo e hanno dato vita a Professor Hulk.

A confondere i fan è stata però l’ultima apparizione di Hulk: lo abbiamo rivisto alla fine di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e a stupire è stato che non era più nei verdi panni del mostro-scienziato. La teoria che va per la maggiore è che la prossima serie She-Hulk, incentrata sulla cugina dell’eroe, chiarirà come abbia fatto a ri-trasformarsi in Bruce Banner, ma a dare dettagli in più ora è stato Sean Walker, supervisore dei Weta Digital VFX del film MCU con Simu Liu protagonista.

Benché tutta la storia sia slegata dagli eventi dell’universo Marvel, nella scena finale vediamo l’eroe assieme a Wong mentre fanno una “olo-chiamata” assieme a Captain Marvel e appunto Bruce Banner. Walker, durante un’intervista a Variety, ha svelato la posizione di Banner durante quella scena: si trova «nel suo laboratorio, ma avevamo bisogno di riunirli per una scena finale».

Come riportato da ScreenRant, benché non sia un dettaglio sconvolgente, suggerisce che nel prossimo futuro della Fase 4 il lavoro di Banner possa rivelare come abbia fatto a rimettere Hulk dentro di sé, o persino il perché considerando che i due sembravano aver trovato un equilibrio. Possibile in questo senso che She-Hulk con Tatiana Maslany sia ambientato prima dei fatti di Shang-Chi.

Interessante inoltre che, per come è stato detto da Walker, Bruce Banner si trovi nel suo laboratorio, non quello degli Avengers (non necessariamente quello distrutto in Endgame). Questo sembra suggerire che al momento i grandi protagonisti del gruppo siano separati, ognuno per conto proprio e che forse non è ancora in programma di far ripartire un nuovo progetto Vendicatori – Giovani, magari.

Leggi anche: «È solo CGI»: un amato interprete di Hulk critica aspramente il MCU e uno stimato collega

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA