Hulk: l’interprete originale Lou Ferrigno ha qualche lamentela sulla versione di Mark Ruffalo

L’attore che prestò il volto all’eroe verde nello show del 1977 non apprezza particolarmente il Bruce Banner dell’UCM

Come spesso accade per i supereroi di successo, anche il personaggio di Hulk ha avuto diversi interpreti nel corso delle sue rappresentazioni televisive e cinematografiche. Il primo e più famoso è stato il muscolosissimo Lou Ferrigno, che – in assenza di CGI – ha prestato il volto all’alter ego verde di Bruce Banner nella serie TV del 1977 intitolata L’incredibile Hulk. Nello stesso show recitava anche Bill Bixby, che interpretava invece lo scienziato nella sua versione umana.

Ebbene, in occasione di un’intervista rilasciata durante il Montreal Comiccon, Ferrigno ha fatto sapere di non apprezzare particolarmente la nuova versione dell’eroe proposta dall’UCM con il volto di Mark Ruffalo. A tal punto da non riuscire neanche a prenderla sul serio:

«Mark è un fantastico attore. Ma abbiamo avuto tre differenti interpreti per Hulk. Abbiamo avuto Eric Bana, Edward Norton e Ruffalo. Il mio preferito è Bixby, il migliore, e mi piace anche Edward Norton. Ma Ruffalo – credo che sia un bravissimo attore che si sposa in pieno con gli Avengers della Marvel – però non riesco a prenderlo seriamente. Bill aveva quell’intensità che ti permetteva di capire quando era in pericolo, potevi sentirlo. Ma la Marvel e la Disney hanno preso direzioni differenti, e non puoi prenderle seriamente come la serie originale. Era per quell’intensità che la gente la amava tanto.»

Insomma, l’attore non apprezza particolarmente l’assenza di pathos e – soprattutto – di quella tensione che accompagnava ogni trasformazione di Banner in Hulk, caratteristiche portanti dello show degli anni ’70. Voi invece quale preferite? La versione di Ferrigno o di Ruffalo?

Fonte: CB

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA