Hulk

Come sappiamo, prima che il ruolo di Hulk diventasse ufficialmente di Mark Ruffalo – il suo attuale volto nel MCU – diversi attori hanno avuto modo di prestare il volto all’eroe verde e al suo alter ego Bruce Banner nei precedenti film legati al personaggio dei fumetti Marvel.

Senza dover tornare troppo indietro nel tempo, ovvero alle sue prime apparizioni sul piccolo schermo con i volti di Lou Ferrigno e Bill Bixby, nel 2008 fu Edward Norton ad interpretarlo, mentre qualche anno prima, precisamente nel 2003, la parte andò ad Eric Bana, protagonista dell’Hulk diretto da Ang Lee.

Di recente abbiamo scoperto che nel futuro del MCU vedremo gli eroi impegnati in viaggi multi-dimensionali che potrebbero riportare indietro diversi personaggi/interpreti del passato, come accadrà ad esempio in Spider-Man: No Way Home, che segnerà il ritorno dell’Electro di Jamie Foxx e del Doctor Octopus di Alfred Molina. Non è ancora certo, inoltre, se rivedremo anche gli Spider-Man di Andrew Garfield e di Tobey Maguire accompagnati dalla Gwen Stacy di Emma Stone e dalla Mary Jane di Kirsten Dunst, nonostante un recente leak legato a quest’ultima sembri suggerire che potrebbe davvero far parte del cinecomic.

Ad ogni modo, sebbene il Multiverso apra potenzialmente le porte ai ritorni più disparati tra gli eroi – o i relativi villain – già portata al cinema o in tv, oggi scopriamo che dal franchise di Hulk non rivedremo sicuramente il sopracitato Eric Bana.

In una recente intervista con Jake’s Takes, quando gli è stato chiesto se ci fossero delle chance di riprendere il suo ruolo nel Multiverso, l’attore ha infatti ammesso: “Immagino che la risposta più breve sia ‘no’. Non ho mai pensato che si trattasse di qualcosa che avrei potuto riprendere o fare di nuovo e… non riesco a vederlo accadere in futuro.”

Insomma, se speravate di rivedere il suo Bruce Banner, potrebbero esserci delle cattive notizie per voi!

Diretto da Ang Lee su una sceneggiatura di John Turman, Michael France e James Schamus, Hulk del 2003 vantava nel cast anche Jennifer Connelly nei panni di Betty Ross, Sam Elliott come il Gen. Thunderbolt Ross, Josh Lucas nel ruolo del Magg. Glenn Talbot, Nick Nolte nelle vesti di David Banner, Cara Buono nei panni di Edith Banner, Celia Weston come la sig.ra Krensler e Kevin Rankin nel ruolo di Harper.

© RIPRODUZIONE RISERVATA